mercoledì 19 gennaio 2011

Clonare un mammut: al via il progetto

L'ultima trovata di un equipe di scienziati giapponesi è quella di far rinascere un mammut per clonazione.
Lavorando sui resti di un  mammut ritrovato congelato, gli scienziati hanno avuto la brillante idea di introdurre delle nuove cellule del mammut nelle cellule provenienti da un elefante vivente, nel tentativo di creare un embrione  contenente il DNA del mammut, estinto migliaia di anni fa. L'embrione sarà successivamente impiantato nell'utero di un'elefante femmina nella speranza che nasca un piccolo mammut. Tutto questo si spera di realizzarlo nel giro di 5-6 anni.
Naturalmente, gli scienziati stanno discutendo anche su come potranno poi nutrirlo e sulla possibilità di mostrarlo al pubblico.
Hanno inoltre giustificato la volontà di eseguire questo esperimento con la possibilità di scoprire quali siano state le ragioni che hanno portato all'estinzione di questo fantastico erbivoro. Ma, a mio parere, le motivazioni potrebbero essere altre, sempre legate al denaro.
I soliti giapponesi.

P.S: l'importante è che non venga conservato il DNA del nostro Presidente del Consiglio. Tuteliamo le generazioni future, per favore!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...