Per restare in tema, protagonisti di questo post sono sempre gli animali e la loro fedeltà.
In Brasile un cane ha commosso l'intero Paese e le sue immagini hanno fatto il giro del mondo: Leao, questo il nome del cane, ha trascorso due giorni e due notti in cimitero, vicino la tomba dove è stata sepolta la sua padrona, morta sotto il fango formatosi a seguito delle piogge torrenziali degli ultimi giorni.
Di casi simili se ne sono sentiti tanti negli anni: il primo che mi salta in mente è senz'altro la storia di Hachiko, di cui è stato fatto anche un film con Richard Gere. Hachiko, un esemplare maschio di Akita bianco, venne adottato a due mesi da un professore universitario. Ogni giorno il cane accompagnava il suo padrone alla stazione e lo aspettava, sempre alla stazione, al ritorno dalle lezioni universitarie.
Alla morte del professore universitario, il cane continuò ogni giorno a fare quello che aveva sempre fatto, anche se ormai il suo padrone non c'era più.
Lo aspettò per 10 anni fino a che la morte non arrivò anche per Hachiko.
Questo ci fa capire di cosa siano capaci i cani e tutti gli animali in genere.
Io che ne ho uno, Polly, un incrocio tra un volpino e un pincher (con tratti anche umani!!!), capisco quanto sia giusto dire che il cane sia il migliore amico dell'uomo.
Riescono a capire cose che gli uomini non percepiscono e la cosa più bella è che non conoscono l'odio.
Nessun commento:
Posta un commento