lunedì 3 gennaio 2011

Consigli di lettura: i thriller svedesi

Dopo aver "divorato" la trilogia Millennium di Stieg Larsson, facendomi travolgere dalla bellezza del personaggio di Lisbeth Salander in "Uomini che odiano le donne", "La ragazza che giocava con il fuoco" e "La regina dei castelli di carta", ho deciso di continuare a leggere i romanzi polizieschi svedesi e così ho scoperto Camilla Läckberg e di lei ho letto "La principessa di ghiaccio". Altro capolavoro! E così ho da poco acquistato l'ultimo suo libro, "Il predicatore", sequel del primo.
Ma nel frattempo ho scoperto un'altra novità, sempre proveniente dalla Svezia, un autore che ha superato nelle classifiche Stieg Larsson. Si tratta de "L'ipnotista" di Lars Kepler, libro sin dal principio avvolto nel mistero in quanto Lars Kepler era solo uno pseudonimo dietro cui si nascondono due autori, marito e moglie, che hanno celato la loro  identità fino all'ultimo: Alexander e Alexandra Ahndoril.
Si tratta di un thriller favoloso, che tiene alta l'attenzione del lettore, che ti trasporta dentro le sue ipnosi, che è pieno di sorprese e fino all'ultimo ti confonde sul reale colpevole. Insomma da leggere, soprattutto per chi ha apprezzato Larsson e per chi ama comunque il genere.
Per ora stacco la spina da questo genere molto impegnativo e i miei occhi poseranno lo sguardo, nei prossimi giorni, su un romanzo vero e proprio: "Un giorno" di David Nicholls.
Mi lascerò trasportare dall'amore!!!! 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...