giovedì 27 giugno 2013

A Ottobre il nuovo romanzo di Bridget Jones: Mad about the boy

Le giovani trentenni single sicuramente la considereranno una vera e propria eroina, colei che riesce a rappresentare alla perfezione i drammi e le esperienze di tantissime single.
Stiamo parlando di Bridget Jones, la single imbranata che fa proprio fatica a trovare l'amore.
Il terzo capitolo della serie scritta da Helen Fielding uscirà il 10 Ottobre e si intitolerà "Bridget Jones: Mad about the boy" (pazza per il ragazzo).
In tanti iniziano a chiedersi: ma chi sarà mai questo ragazzo?
Le ipotesi sono tante: c'è chi parla di un toy boy, un fidanzato più giovane, chi di un marito e chi addirittura di un figlio.
Sicuramente non si tratterà dei due ex storici, Daniel Cleaver e Mark Darcy.
In effetti, l'editore del libro sta cercando di mantenere top secret moltissime informazioni riguardo al nuovo romanzo, proprio per preservare l'effetto sorpresa.
Ciò che si sa è che la nuova Bridget Jones è cresciuta, ma continua ad essere single e a tenere sempre un diario.
E' una Bridget che può considerarsi 2.0: in effetti, la single pasticciona sarà alle prese con sms, tweet, Facebook e siti per cuori solitari.
Insomma, una Bridget Jones tecnologica.
Il primissimo estratto del romanzo recita

"Mercoledì 24 Ottobre 2012 ore 23:27
Appena premuto invio. E' giusto?
Vedi, questo è il problema del mondo moderno. Se erano i tempi in cui si scrivevano le lettere, non avrei nemmeno iniziato a cercare il suo indirizzo, una penna, un pezzo di carta, una busta, un francobollo e non sarei uscita alle 23e30 per cercare una buca della posta. Ora il testo è stato inviato con un semplice tocco col dito.
REGOLA N°1: MAI MESSAGGIARE DA UBRIACA."

Se i primi due libri hanno venduto 5 milioni di copie (e dato vita a due film con una Renèe Zellweger stupenda), questo terzo capitolo rischia di sorpassarli alla grande, grazie anche all'e-book.
Staremo a vedere.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...