mercoledì 26 giugno 2013

Wimbledon 2013: fuori anche Federer e Sharapova

La terza giornata del grande slam inglese di Wimbledon regala tantissime sorprese, forse non tanto piacevoli per gli organizzatori e il pubblico, ma positive per i tennisti fuori dalla top 20.
Infatti, la giornata che si sta per concludere ha visto l'uscita di scena di grandi nomi del tennis, chi per infortunio, chi per sconfitta.
Nel tabellone femminile la n°2 al mondo, la Azarenka, non scende nemmeno in campo contro la nostra Flavia Pennetta che così accede direttamente al terzo turno.
La bielorussa dà forfait a causa di un infortunio al ginocchio.
Ed esce anche Ana Ivanovic, sconfitta dalla canadese Bouchard, la Wozniacki, la Jankovic e Maria Sharapova, sconfitta dalla portoghese De Brito.
E, a conferma del fatto che il campo centrale di Wimbledon sembra stregato e maledetto per i campioni del tennis, anche molti uomini dicono addio al grande torneo inglese: perdono Tsonga e lo svizzero Federer così come Darcis, colui che ieri ha eliminato lo spagnolo Nadal.
I tabelloni maschile e femminile risultano così pieni di nomi sconosciuti, rendendo così possibile la vittoria per tutti.
Per l'Italia, vanno al 3° turno Flavia Pennetta (grazie al forfait della Azarenka), Karin Knapp che ha sconfitto la ceca Safarova (46 64 64) e Camila Giorgi che in due set al tie break batte la rumena Cirstea.
Nella quarta giornata si disputeranno gli altri secondi turni: a scendere in campo saranno Andreas Seppi vs Llodra sul campo n° 14 (ore 12e30 italiana) e a seguire Roberta Vinci vs Cepelova.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...