Ancora lei, ancora Serena Williams.
E' lei la vincitrice del Roland Garros 2013: la pantera americana ha sconfitto in due soli set (64 64) la sua avversaria, la russa Maria Sharapova.
Serena Williams vince il Roland Garros 2013 |
Di fronte ad un Philippe Chatrier colmo di gente, la tennista americana ha confermato ancora una volta di essere la prima al mondo e di non avere intenzione di perdere quel primo posto.
La partita è iniziata puntuale alle 15 e all'inizio l'americana si trova sotto 2a0: sembra distratta, stanca, ma forse le serviva solo del tempo per rendersi conto della situazione e dell'importanza del match.
Dopo aver subito per 10 minuti, Serena con un urlo da leonessa si risveglia e da allora mostra le unghia.
Una partita combattuta per certi versi, ma in cui era evidente la superiorità di Serena.
D'altronde, i precedenti lo dicevano: per ben 13 volte Serena aveva battuto la Sharapova la quale aveva vinto solo 2 volte.
E così Serena Williams ritorna a vincere il Roland Garros dopo 11 anni (la sua ultima vittoria è stata nel 2002, quando aveva ancora 21 anni).
Il prossimo appuntamento da tenere d'occhio (oltre a Wimbledon che inizierà a fine Giugno) è il match di domani: alle ore 12 ci sarà la finale di doppio femminile in cui le nostre n° 1 al mondo, ovvero la coppia Errani-Vinci, cercheranno di confermare la vittoria dell'anno scorso.
Nessun commento:
Posta un commento