domenica 16 giugno 2013

Praga: la metropolitana dell'amore per single

Praga è, senza dubbio, una delle città più belle dell'Europa orientale, meta negli ultimi anni di molti turisti italiani.
E' spesso considerata una delle città più romantiche e così nella capitale della Repubblica Ceca nasce la metropolitana dell'amore.
Si tratta di un progetto che partirà a fine anno e che ha come obiettivo quello di venire incontro alle esigenze di chi, preso dalla vita stressante e caotica di tutti i giorni, non ha tempo di cercarsi un compagno o una compagna.
La metropolitana dell'amore prevede che gli ultimi vagoni di ogni treno siano dedicati a uomini e donne single che, tra una fermata e l'altra, potranno conoscersi, scambiare qualche parola e magari decidere di approfondire meglio questa conoscenza veloce.
L'idea è venuta in mente alla direzione dei trasporti urbani e non prevede un divieto di salire a bordo a chi invece un compagno ce l'ha già.
Stando alle opinioni dei cittadini, la popolazione si divide a metà: c'è un 46% che è entusiasta dell'iniziativa e un altro 46% che invece l'ha criticata.
Un 8% non si è espresso sulla questione.
Chi sostiene il progetto afferma che questa soluzione possa contribuire a risolvere la crisi dei matrimoni in Repubblica Ceca e ad alzare il numero delle nascite che sembrano essersi fermate.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...