Praga è, senza dubbio, una delle città più belle dell'Europa orientale, meta negli ultimi anni di molti turisti italiani.
E' spesso considerata una delle città più romantiche e così nella capitale della Repubblica Ceca nasce la metropolitana dell'amore.
Si tratta di un progetto che partirà a fine anno e che ha come obiettivo quello di venire incontro alle esigenze di chi, preso dalla vita stressante e caotica di tutti i giorni, non ha tempo di cercarsi un compagno o una compagna.
La metropolitana dell'amore prevede che gli ultimi vagoni di ogni treno siano dedicati a uomini e donne single che, tra una fermata e l'altra, potranno conoscersi, scambiare qualche parola e magari decidere di approfondire meglio questa conoscenza veloce.
L'idea è venuta in mente alla direzione dei trasporti urbani e non prevede un divieto di salire a bordo a chi invece un compagno ce l'ha già.
Stando alle opinioni dei cittadini, la popolazione si divide a metà: c'è un 46% che è entusiasta dell'iniziativa e un altro 46% che invece l'ha criticata.
Un 8% non si è espresso sulla questione.
Chi sostiene il progetto afferma che questa soluzione possa contribuire a risolvere la crisi dei matrimoni in Repubblica Ceca e ad alzare il numero delle nascite che sembrano essersi fermate.
Nessun commento:
Posta un commento