martedì 27 dicembre 2011

Principesse Disney: Mulan e Pocahontas

Dopo l'enorme successo di ieri de La Sirenetta, che ha tenuto sintonizzati su Raiuno 4 milioni e mezzo di telespettatori, oggi si replica.
Questa sera sarà il turno di altre due bellissime principesse, dai tratti somatici diversi dalle classiche principesse della Disney.
Su Raitre alle 21 andrà in onda Mulan e a seguire ci sarà Pocahontas.
Mulan è la storia di una giovane cinese che, per proteggere il padre da una morte certa in guerra, si traveste da uomo e viene arruolata nell'esercito.
Un cartone ispirato a un'antica fiaba cinese e che ci fa entrare nelle tradizioni e nelle usanze del popolo cinese.
Un cartone diverso da tutti gli altri perchè Mulan non è tanto una principessa, ma una donna forte e determinata che con la sua intelligenza riuscirà a farsi strada.
Bellissima è la scena in cui la giovane protagonista canta Riflesso per sottolineare il suo desiderio di essere diversa da come gli altri vorrebbero.

Pocahontas, invece, è ambientato nel Nuovo Mondo e racconta proprio la storia d'amore che nascerà tra un colonizzatore, John Smith, e una nativa americana.
Una storia d'amore travagliata perchè la giovane Pocahontas era stata promessa in sposa ad un giovane della tribù, ma il suo cuore le dice un'altra cosa, il suo cuore la porterà ad innamorarsi di John.
E così sarà un confronto tra due popoli diversi con diverse tradizioni.
Il destino di Pocahontas della Disney sarà quello di restare nella sua terra natale, anche se, nella realtà, Pocahontas si trasferì a Londra con il suo amato.
Anche di questo cartone animato, tante sono le scene belle perchè la protagonista è in continuo contatto con la natura e cerca risposte in essa. 
Indimenticabile il brano Dopo il fiume cosa c'è.

Non ci resta che continuare a sognare questa sera con queste due bellissime principesse Disney.
Buona visione!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...