La compagnia aerea low cost, Ryanair, non smette di far parlare di sè, anzi usa questa tecnica proprio per farsi pubblicità.
Basti pensare alla pubblicità dedicata al nostro ex Presidente del Consiglio, il quale era ad un passo dalle dimissioni.
E così, basta collegarsi al sito della compagnia irlandese per scoprire la nova trovata:
Come potete ben notare nell'immagine sopra, per pubblicizzare le sue tariffe vantaggiose a soli 9,99 €, Ryanair utilizza la figura di una bella donna, rigorosamente in intimo rosso e con tanto di cappello di Babbo Natale per restare in tema con il periodo natalizio.
Lo slogan accanto alla figura chiarisce ogni dubbio.
La pubblicità è stata considerata fuori luogo, anzi per molti incoraggia alla discriminazione e alle molestie nei confronti del personale.
E così proprio una hostess, Ghada, ha raccolto finora con una petizione ben 8mila firme con lo scopo di difendere il suo lavoro e i suoi colleghi perchè, come afferma la stessa, ama fare la hostess e la sua priorità è la sicurezza dei passeggeri.
In questo modo non si fa altro che svalorizzare il ruolo della hostess e quello che è il suo lavoro.
D'altronde, le prime polemiche erano già sorte con l'uscita del calendario Ryanair 2012 che mostra altre donne hostess in atteggiamenti poco consoni al loro lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento