domenica 17 giugno 2012

Il futuro fatto di ologrammi

In queste ultime settimane si sente tanto parlare dell'ologramma e della possibilità di far rivivere i grandi nomi della musica e del cinema.
Il primo artista ad esser stato riportato in vita durante un concerto è stato il rapper Tupac che ha duettato con l'altro rapper vivente, Snoop Dogg.
L'effetto sul pubblico è stato sorprendente.
Come si vede nel video in basso, sembrava di avere a che fare con un personaggio reale e materiale: perfetto negli atteggiamenti, nelle espressioni, incredibile.
Per la prima volta è stato realizzato un ologramma di un artista che si è esibito di fronte ad un pubblico e non in uno studio cinematografico.
Chi lo ha realizzato dice che è impossibile prevedere il risultato dell'esibizione.


E così dopo la prova con Tupac, è scattata la corsa alla realizzazione di altre star della musica e non solo.
I primi nomi che sono stati fatti sono quelli della leggenda del rock & roll, Elvis Presley, e quelli della bionda star del cinema, Marilyn Monroe, di cui è uscito anche un film negli ultimi tempi.
L'obiettivo è quello di utilizzare gli ologrammi di questi divi non solo in concerti, ma anche in film, programmi televisivi e altre opere di intrattenimento.
Possiamo immaginare quale sarà l'effetto sul pubblico!
Se penso a questa notizia, non posso non ricordare uno dei film che trattava proprio questo tema: il titolo era S1m0ne (o Simone o Sim1), nonchè il nome di un'attrice virtuale, creata da un esperto informatico e usata da un regista in rovina per cercare di tornare all'apice del successo.
E' proprio vero che in molti film possiamo trovare il futuro.
E allora nel nostro futuro ci saranno le auto volanti del Quinto Elemento o i minuti della vita sostituiranno il denaro nei pagamenti come in In time o ci sarà la macchina del tempo di Deja Vù?


2 commenti:

  1. Credo più ad un ritorno alla zappa, io...

    RispondiElimina
  2. il ritorno alla zappa lo predicava (polpot)magari a zappare ci andranno gli ologrammi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...