Arrivano le prime notizie ufficiali: a presentare la 63esima edizione del Festival sarà, per la terza volta, Fabio Fazio, già presentatore nel 1999 e nel 2000.
L'edizione 2000 è stata, finora, quella con il record d'ascolto, record che Fazio vuole superare.
Al suo fianco ci sarà Luciana Littizzetto che proprio ieri, a Che tempo che fa, ha confermato la sua presenza sul palco dell'Ariston.
Oltre a questa novità che (finalmente!!!) elimina le figure delle vallette, belle ma vuote, ci sono delle novità anche nel regolamento del festival:
Oltre a questa novità che (finalmente!!!) elimina le figure delle vallette, belle ma vuote, ci sono delle novità anche nel regolamento del festival:
- i partecipanti: 14 Big e 8 Giovani: non ci sarà l'eliminazione. Tutti i Big arriveranno alla serata finale, senza rischiare di uscire già nella prima serata; per quanto riguarda i giovani, invece, non sono ammessi i minorenni e non saranno favoriti i partecipanti ai talent show;
- le canzoni: due canzoni inedite per ogni Big: quest'anno non più un solo brano, ma due;
- la giuria: viene eliminata la giuria demoscopica e resta soltanto il televoto, la giuria di qualità e i giornalisti;
- gli ospiti: il budget di quest'anno è inferiore a quello dell'anno scorso. Ci saranno meno ospiti internazionali.
Sui partecipanti non ci sono ancora notizie: è certo solo l'invito che Fabio Fazio ha fatto a Gino Paoli e la partecipazione (quasi certa) del rapper Nesli, fratello del più noto Fabri Fibra.
Si parla già di un Sanremo più sobrio, alcuni lo definiscono più antico, ma d'altronde ciò che conta è la musica, protagonista di questa edizione.
Nessun commento:
Posta un commento