lunedì 1 ottobre 2012

Sanremo 2013: la Littizzetto ci sarà

A distanza di più di 5 mesi dal suo inizio, già si parla della prossima edizione del Festival della canzone italiana, Sanremo 2013.
Arrivano le prime notizie ufficiali: a presentare la 63esima edizione del Festival sarà, per la terza volta, Fabio Fazio, già presentatore nel 1999 e nel 2000.
L'edizione 2000 è stata, finora, quella con il record d'ascolto, record che Fazio vuole superare.
Al suo fianco ci sarà Luciana Littizzetto che proprio ieri, a Che tempo che fa, ha confermato la sua presenza sul palco dell'Ariston.


Oltre a questa novità che (finalmente!!!) elimina le figure delle vallette, belle ma vuote, ci sono delle novità anche nel regolamento del festival:
  • i partecipanti: 14 Big e 8 Giovani: non ci sarà l'eliminazione. Tutti i Big arriveranno alla serata finale, senza rischiare di uscire già nella prima serata; per quanto riguarda i giovani, invece, non sono ammessi i minorenni e non saranno favoriti i partecipanti ai talent show;
  • le canzoni: due canzoni inedite per ogni Big: quest'anno non più un solo brano, ma due;
  • la giuria: viene eliminata la giuria demoscopica e resta soltanto il televoto, la giuria di qualità e i giornalisti;
  • gli ospiti: il budget di quest'anno è inferiore a quello dell'anno scorso. Ci saranno meno ospiti internazionali.
Sui partecipanti non ci sono ancora notizie: è certo solo l'invito che Fabio Fazio ha fatto a Gino Paoli e la partecipazione (quasi certa) del rapper Nesli, fratello del più noto Fabri Fibra.
Si parla già di un Sanremo più sobrio, alcuni lo definiscono più antico, ma d'altronde ciò che conta è la musica, protagonista di questa edizione.
Ed era ora viste le farfalline e le provocazioni dell'anno scorso.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...