lunedì 25 marzo 2013

Leena Makhoul: voce araba vince The Voice of Israel

Da Israele arriva una lezione di umanità e solidarietà per l'intero pianeta: la musica è riuscita ad andare oltre la religione e ogni tipo di discriminazione per donare la felicità a una ragazza che lo meritava.
Lei è Leena Makhoul, ha 19 anni, libanese e ha vinto l'edizione di The Voice of Israel.
La particolarità della sua vittoria sta nel fatto che Leena è araba-cristiana e più e più volte nel corso del programma ha chiesto ai giudici di essere giudicata per la sua voce e la sua professionalità, non per le sue origini familiari.
E in effetti l'hanno ascoltata.
Nel corso della finalissima del programma musicale, che è arrivato anche da noi da un paio di settimane, Leena ha sconfitto le 3 avversarie, incantando i giudici e il pubblico con la sua voce dolce e pulita, in un'esibizione da brivido del brano Hallelujah di Leonard Cohen (nel video in basso interpreta "Les Feuilles Mortes").


La sua partecipazione ha sollevato, però, anche tanti commenti negativi e messaggi anti-arabi.
Nonostante tutto, la musica ha trionfato.
La ragazza, che prima del programma svolgeva il lavoro di commessa, adesso vede aprirsi le porte del successo: infatti, oltre alla semplice vittoria, Leena ha ottenuto un contratto discografico e una borsa di studio per frequentare una scuola di musica in cui potrebbe perfezionare ancora di più il suo talento.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...