La puntata di ieri di "Che tempo che fa" ha avuto un'ospite molto amata dalla tv tant'è che lo stesso Fabio Fazio la annuncia come "la regina della TV": Maria De Filippi.
Come è sempre più raro ormai, la De Filippi fa ingresso nello studio Rai e inizia a parlare di sè, rispondendo alle domande di Fazio.
In effetti, la si vede poche volte fuori dai suoi programmi e dagli studi Mediaset: lei stessa dice che non ama le interviste e non ama fare le ospitate perchè nei suoi programmi, nei suoi studi televisivi si sente protetta.
Quando Fazio le chiede se Maurizio Costanzo le ha dato una mano e dei consigli nel raggiungere la professionalità di adesso, Maria risponde che la sua presenza è stata fondamentale.
Tra i migliori consigli che Maurizio le ha dato, ci sono quelli di ascoltare sempre il pubblico, di tacere anzichè parlare a sproposito, di rispettare chi hai di fronte e soprattutto il pubblico, cercando di non tradirlo e dicendogli sempre la verità.
Nel corso dell'intervista, Maria De Filippi svela particolari della sua infanzia, del suo passato e della sua vita con Costanzo: e così si scopre che è laureata in Giurisprudenza, che scriveva e vendeva le tesi di laurea, che gioca a tennis e ama sciare, che da piccolina sognava di fare il benzinaio.
Ma l'ospitata si conclude con una sorpresa per Luciana Littizzetto.
Maria "finge" di essere a "C'è posta per te" e racconta la storia di una conduttrice torinese che, d'improvviso, accantona il lavoro per fare apprezzamenti ad un giornalista di Catanzaro.
E voilà: ecco che compare Alberto Matano, giornalista del TG1, a cui Luciana, proprio durante il Festival di Sanremo, aveva fatto degli apprezzamenti.
Un mazzo di rose rosse e Lucianina è davvero in imbarazzo.
Nessun commento:
Posta un commento