venerdì 22 marzo 2013

The Voice of Italy: la terza puntata

Anche la terza puntata di The Voice of Italy è andata, una terza puntata ancora di Blind Audition, ovvero audizioni al buio.
Sul palco di The Voice tanti altri cantanti si sono esibiti, sperando che almeno uno dei 4 coach si girasse; in alcuni casi c'è stato il pokercoach, ovvero tutti e 4 i coach hanno premuto il pulsante,dichiarando così di voler quel cantante nella propria squadra e, in questo caso, è davvero difficile per il giovane emozionato scegliere tra 4 nomi della musica e dello spettacolo così importanti.
Con queste terza puntata di audizioni (che non è l'ultima visto che la prossima settimana ci sarà l'ultima puntata di Blind Audition) i coach hanno formato la propria squadra, anche se per nessuno è ancora completa.
Vediamo i nuovi acquisti dei singoli coach:
  • Piero Pelù ha aggiunto solo 3 cantanti, ben 3 donne: Giulia Penza, Ilaria De Angelis e Marica Lermani. Adesso la squadra di Pelù è a 13;
  • Raffaella Carrà ha scelto altri 4 cantanti: Daphne Nisi, Noemi Smorra, Chiara Papalia e Emanuele Lucas. La Raffa nazionale è a quota 12;
  • Riccardo Cocciante è il coach con meno cantanti, ma entro la prossima puntata dovrà necessariamente completare la rosa dei 16 cantanti. Ieri ha scelto 4 nuovi cantanti: Federica Celio, Rosalia Davì, Lorenzo Campani e i due fratelli gemelli Tibello. Ora è a quota 10;
  • Noemi ha scelto 5 nuovi cantanti: Silvia Caracristi, Jacopo Sanna, Francesca Monte, Diana Winter e Giuliana Danzè. Ora è a quota 13, proprio come Pelù.
Le voci dei partecipanti spesso sono interessanti, nuove, riconoscibili, ma tante altre volte ci sembrano banali e scopiazzate.
Un altro elemento che sempre più sta affiorando nel corso delle puntate è l'esperienza e l'avere nel proprio curriculum già forti collaborazioni: c'è chi ha recitato nel musical di Cocciante, chi ha aperto per 20 anni i concerti di Vasco Rossi, chi collabora con Giorgia e chi ha già partecipato a programmi TV come Ti lascio una canzone o Sanremo.
E allora: la storia si ripete? 
E come sempre si dà spazio ai soliti noti, intervallandoli con gente comune e alle prime armi proprio per dar l'idea che questo programma possa davvero offrire un'opportunità a chi non l'ha ancora avuta?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...