lunedì 11 marzo 2013

Il lato oscuro della musica

L'industria discografica mondiale ha un fatturato complessivo di 16,6 miliardi di dollari e ogni giorno milioni di persone ascoltano musica.
Ma quella che ascoltiamo non è solo musica: attraverso delle semplice note musicali e anche attraverso i video sono trasmessi anche messaggi e idee.
La musica può agire su di noi attraverso due dei 5 sensi, ovvero l'udito e la vista, influenzando la nostra mente.
Jimmy Endrix disse:
"Con la musica puoi ipnotizzare la gente e quando essa si trova nel suo punto più debole puoi predicare al loro subconscio qualunque cosa le vuoi dire."
Tanti video e canzoni risultano ai nostri occhi e alle nostre orecchie piacevoli e orecchiabili, ma in molti di essi  è sempre presente un simbolo: l'occhio di Horus, uno dei simboli della massoneria che indicherebbe conoscenza e divinità.
Oltre a questo simbolo dell'occhio, ci sono altri elementi che ci fanno pensare alla setta degli Illuminati, una setta che mira a controllare la mente della gente e a guidarla.
Alcuni esempi?
Eccone un po':
  • Price Tag di Jessie J: in alcune scene del video la cantante appare come un burattino, manovrata da forze invisibili; successivamente canta sotto un albero pieno di soldi, anche perchè la canzone ripete in maniera ossessiva la parola "money", cioè soldi. Molti degli artisti che aderiscono a questa setta promuovono il materialismo, la fama, il successo, la ricchezza facile;
  • Die Young di Kesha: in esso ci sono simboli satanici e massonici, come la scritta Evil sull'auto; inoltre, la cantante mostra un anello con l'occhio di Horus. La canzone (che tradotta si intitola "Morire giovani")  è stata ritirata dal mercato americano dopo la strage di Newtown in cui sono morti molti bambini;
  • la stessa Rihanna nel video di "Where have you been?" insieme alle ballerine forma un occhio e lei ne rappresenta la pupilla;
  • la canzone Scream and Shout di Will i am e Britney Spears: nel video il cantante dei Black Eyed Peas rappresenta gli Illuminati e cattura con una rete un manichino, ovvero noi comuni mortali.
  • la stessa Lady Gaga nel video Paparazzi è vestita come il robot del film Metropolis, un film muto del 1926, manifesto per eccellenza degli illuminati; anche Beyoncè ha un abito simile a quello nel video di Sweet Dreams;
  • e poi c'è Madonna, la star per eccellenza del trasgressivo e dell'esoterico: nel concerto di Madonna, MDNA 2012, l'inizio sembra una vera e propria Messa nera. Nella canzone Like a Prayer, Madonna canta "Life is a Mistery" che ascoltata al contrario dice "hear us save us Satan".
Oltre all'occhio di Horus e ai burattini, c'è un altro simbolo frequente che riconduce al progetto Monarch, una tecnica di controllo mentale: si tratta della farfalla, presente per esempio nel video Wide Awake di Katy Perry.
Qual è lo scopo finale di tutto questo?
E' quello di robotizzare la gente, non farla pensare e controllare le menti.
In realtà, per il 90%, potrebbe trattarsi di una semplice trovata pubblicitaria, finalizzata proprio ad attirare l'attenzione del pubblico, ma in molti casi si tratta di veri e propri messaggi subliminali trasmessi dalla musica stessa.
Si pensa addirittura che il rapper Tupac, ucciso nel 1996 da 5 colpi di pistola sparati da un auto in corsa, sia stato ucciso proprio dagli Illuminati proprio perchè decise di uscire fuori dal giro.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...