Oggi sempre più spesso si cerca di far conoscere al mondo il diverso e far sì che tutti,o comunque molti, lo accettino.
Dopo i primi matrimoni omosessuali, le donne soldato, l'ingresso nel nostro Paese di moltissimi stranieri, c'è una situazione che, sebbene sia molto più leggera, oggi trova ancora delle difficoltà nel cambiamento e nell'accettazione di qualcosa di diverso: la donna formosa o, meglio, con qualche chilo in più.
Spesso si associa la donna "in carne" a qualcosa che non va bene, qualcosa di non sano e non perfetto perchè la tv e tutti i mass media ci ripropongono ogni giorno e più volte al giorno l'immagine di donne in forma, magre, senza un filo di grasso: insomma, immagini che rasentano la perfezione.
Spesso anche la tecnologia e gli ultimi programmi come Photoshop danno una mano nel cancellare le imperfezioni.
Dalla Svezia, però, adesso arriva una foto che è stata condivisa sui social network da tantissimi utenti, facendo così il giro del mondo:
Manichino curvy in un negozio in Svezia |
Come si può ben vedere nella foto scattata dalla 29enne svedese Rebecka, in primo piano c'è un manichino femminile "curvy", ovvero più generoso e in carne.
Sullo sfondo, invece, un manichino "basic", esile, un po' come tutti quelli che si trovano nei negozi.
Lo scopo di questa foto è quello di avere dei manichini che rispecchiano la realtà in modo tale che pian piano nessuna donna in sovrappeso si senta a disagio.
D'altronde anche nel passato le donne formose e con qualche chilo in più erano simbolo di salute e fertilità: basti pensare alla Venere di Willendorf.
Finalmente dei manichini di donne NORMALI!!!!
RispondiEliminaEh già, lo penso anch'io visto che appartengo alla categoria delle donne curvy.
EliminaSperiamo cambi qualcosa!!!