domenica 17 marzo 2013

I manichini "curvy" in vetrina

Oggi sempre più spesso si cerca di far conoscere al mondo il diverso e far sì che tutti,o comunque molti, lo accettino.
Dopo i primi matrimoni omosessuali, le donne soldato, l'ingresso nel nostro Paese di moltissimi stranieri, c'è una situazione che, sebbene sia molto più leggera, oggi trova ancora delle difficoltà nel cambiamento e nell'accettazione di qualcosa di diverso: la donna formosa o, meglio, con qualche chilo in più.
Spesso si associa la donna "in carne" a qualcosa che non va bene, qualcosa di non sano e non perfetto perchè la tv e tutti i mass media ci ripropongono ogni giorno e più volte al giorno l'immagine di donne in forma, magre, senza un filo di grasso: insomma, immagini che rasentano la perfezione.
Spesso anche la tecnologia e gli ultimi programmi come Photoshop danno una mano nel cancellare le imperfezioni.
Dalla Svezia, però, adesso arriva una foto che è stata condivisa sui social network da tantissimi utenti, facendo così il giro del mondo:
Manichino curvy in un negozio in Svezia
Come si può ben vedere nella foto scattata dalla 29enne svedese Rebecka, in primo piano c'è un manichino femminile "curvy", ovvero più generoso e in carne.
Sullo sfondo, invece, un manichino "basic", esile, un po' come tutti quelli che si trovano nei negozi.
Lo scopo di questa foto è quello di avere dei manichini che rispecchiano la realtà in modo tale che pian piano nessuna donna in sovrappeso si senta a disagio.
D'altronde anche nel passato le donne formose e con qualche chilo in più erano simbolo di salute e fertilità: basti pensare alla Venere di Willendorf.


2 commenti:

  1. Finalmente dei manichini di donne NORMALI!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, lo penso anch'io visto che appartengo alla categoria delle donne curvy.
      Speriamo cambi qualcosa!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...