mercoledì 21 settembre 2011

Cosa sognano i cani?


Ieri, nei miei momenti di relax, ero sul divano con accanto la mia bimba: Polly.
Sì io la chiamo la mia bimba come se fosse realmente una persona, ma in realtà è di un cane che si tratta, di una cagnetta, per essere precisi.
Oggi lei ha quasi 5 anni e per tutto questo tempo sono sempre più felice di averla presa con me e di averla salvata dal randagismo quel 30 Gennaio 2007.
Ma tornando a ieri: Polly era accanto a me e, come spesso accade, si addormenta prestissimo.
A volte russa pure.
Ma ieri la osservavo e la vedevo sognare.
Da cosa me ne sono accorta?
Dal fatto che si agitava: non solo muoveva le zampette, ma anche faceva smorfie con la bocca e sbatteva gli occhi.
E allora mi sono chiesta: ma cosa sognano gli animali e i cani in particolar modo?
Da delle ricerche, ho potuto scoprire che anche gli animali sognano e ciò che sognano è esattamente ciò che vivono nella quotidianità: sognano di correre, di litigare con qualche altro cane, sognano anche di bere.
Un po' quello che capita anche a noi di sognare.
Vi consiglio, in ogni caso, di non svegliare il can che dorme: potrebbe scapparci qualche morso o comunque qualche episodio spiacevole.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...