martedì 31 gennaio 2012

Sanremo 2012 e Celentano: basta!!!

Sanremo 2012 è quasi alle porte.
Il 14 Febbraio, il giorno della festa degli innamorati, prenderà il via la 62esima edizione del festival della musica italiana che, anche quest'anno, sarà presentato da Gianni Morandi.
Ma anzichè concentrare l'attenzione sui cantanti e sulle canzoni, c'è un artista che sta rubando la scena a tutti: sto parlando di Adriano Celentano.
Celentano sì o no?
Celentano ci sarà una serata o tutte le serate?
Sarà un ospite o un co-conduttore?
Insomma, ne stanno dicendo tremila.
Oggi è arrivata la notizia che il cantante italiano prenderà 350 mila euro per una sola serata, 700 mila euro per due serate e così via.
Ma c'è una cosa che mi ha fatto innervosire e mi ha portato a scrivere questo post: il cantante milanese ha dichiarato che il suo compenso sarà devoluto in beneficenza: una parte ad Emergency e l'altra alle famiglie più povere d'Italia.
Io adesso mi chiedo: se una persona è generosa e ha intenzione di compiere queste azioni benefiche nei confronti di chi è più sfortunato, perchè lo grida ai quattro venti?
Chi è gentile d'animo, chi pensa al prossimo e a chi sta peggio, non ha bisogno di sottolinearlo, nè di gridarlo a tutto il mondo.
D'altronde, la beneficenza dovrebbe essere un obbligo e non un'azione di cui vantarsi per chi, come i cantanti, i calciatori, i politici e tutti i ricchi del mondo, guadagnano veramente troppo!
Un consiglio lo darei a Morandi: dall'anno prossimo prendete come vallette ragazze normali e sconosciute e lo stesso fate per gli ospiti perchè l'Italia è piena di artisti, è ricca di bravura e di genialità che sono solo in attesa di essere scoperti!
Ormai i famosi hanno perso quell'umiltà che ti rende prezioso anche se non hai un centesimo in tasca!


3 commenti:

  1. Peccato che sia stato costretto a dirlo,spinto dalle polemiche(vedi il "giornale" del tuo nano di cera).Il prossimo anno potrebbero mandare te,e sono sicuro che se dovessero darti lo stesso compenso,non daresti un euro in beneficenza,e tutti potremmo godere della genialità del tuo mezzo neurone...fai solo tristezza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roby, innanzitutto vorrei capire a chi ti rivolgi quando dici "potrebbero mandare te"?
      Se parli di me ti dico che io il nano di cera lo odio e se ho postato quest'articolo è perchè sono stufa di vedere in tv sempre le solite facce che si prendono sempre un botto di soldi.
      Ma magari mandassero me visto che ho sempre sognato di cantare sul palco di Sanremo, ma purtroppo non ho le chiavi giuste, se così vogliamo chiamarle.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...