Finalmente con questo 2012 arriva un cambiamento anche negli spot di cosmetici.
L'iniziativa parte dagli Stati Uniti: infatti, è stato vietato l'uso di Photoshop, il software che permette di fare enormi ritocchi alle foto, nelle foto promozionali di prodotti di make-up.
In questo modo, il cliente non sarà ingannato dalle immagini: se finora abbiamo assistito a mascara che facevano miracoli alle nostre ciglia o a fondotinta che rendevano la pelle meravigliosa, adesso le cose cambiano.
Lo stesso vale per gli spot su prodotti dimagranti che ci mostrano sempre modelle con una silhouette irreale.
Ecco, per esempio, un video divertente sull'argomento.
Ecco, per esempio, un video divertente sull'argomento.
Sull'onda di questa iniziativa, anche Parigi si muove nello stesso verso: la Make up for ever, un brand francese, sta cercando ragazze comuni disposte a partecipare a questa campagna pubblicitaria senza Photoshop.
Basterà inviare una propria foto, non ritoccata naturalmente, e partecipare al casting.
D'altronde, per noi consumatori credo sia meglio vedere l'effetto reale del prodotto sulla pelle della testimonial piuttosto che farci credere di ottenere chissà che risultati per poi restarne delusi e dare vita ad un passaparola negativo.
Nessun commento:
Posta un commento