martedì 24 gennaio 2012

Carnevale: come truccarsi

Carnevale è già iniziato, ma abbiamo ancora tempo per scegliere come mascherarci per il martedì grasso che quest'anno sarà il 20 Febbraio 2012.
Nel web pare che le maschere più gettonate siano quelle della Merkel, di Sarkozy, di Monti.
Ma per chi, almeno in quella giornata, voglia mettere da parte la politica e la situazione di crisi, ci sono tantissimi altri travestimenti che possono essere realizzati.
Molti trucchi sono ispirati al fantastico, altri agli anni passati, altri al mondo dei vampiri e degli zombie.
Per tutti i gusti.
Un modo originale ed elegante è quello offerto da Cliomakeup che ci mostra come realizzare una maschera, tipica del Carnevale di Venezia, solo con trucchi, perline e brillanti.

Per le appassionate del mondo delle favole: un trucco che ho trovato carino è quello di Alice nel paese delle meraviglie, l'Alice, però, presentata da Tim Burton nell'omonimo film.
Oppure c'è la possibilità di realizzare un trucco da fata.
Se, invece, ormai le fiabe non fanno parte di voi stesse, c'è un modo carino per mascherarsi: più che di una maschera, si tratta di un vero e proprio tuffo nel passato: precisamente negli anni '60 e negli anni '80.
Per un trucco anni '60 potete prendere spunto da questo tutorial della brava e bella Clio:
Se, invece, volete osare e usare finalmente tutti gli ombretti più colorati e appariscenti che avete, ecco un'altra idea di trucco che può essere accompagnata da indumenti abbinati: un trucco anni '80.
Ma se ancora tutto questo è troppo banale per voi, potete optare sempre per i travestimenti più cattivi: quello da vampira e quello da zombie, realizzati sempre da Clio Zammateo.
Che dire?
C'è una vasta scelta: tutto dipende da ciò che volete voi e da cosa vorreste essere per una notte.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...