lunedì 30 gennaio 2012

Incidenti stradali: cosa si può fare?

Nel tardo pomeriggio di ieri, sulla strada che collega Taranto a Martina Franca, c'è stato un incidente mortale tra una Ferrari nera e altre 3 autovetture.
L'impatto è stato tragico: sono morte 3 persone e 10 sono i feriti.
A perder la vita sono stati il conducente della Ferrari, un imprenditore 57enne, e il conducente di un'altra auto con sua moglie.
Tra i feriti ci sono ben 4 bambini.
Una notizia triste che colpisce e fa sempre riflettere: quella strada è piuttosto stretta e buia; ieri la pioggia caduta avrà avuto anche il suo ruolo nel rendere la strada più scivolosa per non parlare della velocità a cui viaggiava la Ferrari.
Proprio l'altra sera, il programma tv de Le Iene ha parlato delle stragi sulle strade di tutta Italia in cui a perder la vita sono sempre e solo giovanissimi.
Tutti di ritorno dalla discoteca o da una serata con amici fatta di alcol e droga, elementi che non fanno altro che ridurre il nostro grado di concentrazione al volante e che spesso non ci fanno nemmeno render conto di quella che è la situazione reale.
Cosa si può fare per fermare tutto questo?
Purtroppo, spesso chi non rispetta le regole si mette alla guida e rimane coinvolto in incidenti, ma non sempre a perder la vita sono i colpevoli.
Spesso a morire sono ragazzi che hanno solo avuto la sfortuna di trovarsi su quella strada in quel momento, che magari non hanno bevuto nemmeno una goccia di alcol, o famiglie con bambini che tornano da una serata divertente.
Come sempre a pagare per i danni altrui sono gli innocenti.
Come si può essere così stupidi da cercare lo sballo, il divertimento, la felicità in un qualcosa di così negativo come può essere la droga, l'alcol, la velocità?
La vita è meravigliosa, bella, sorprendente e sono del parere che per divertirsi e per stare bene basti veramente poco: un sorriso, una serata in compagnia delle persone giuste, una chiacchierata, una passeggiata.
Anche se ho solo 25 anni, vedo che la gioventù di oggi è solo un enorme gregge di pecore che segue la moda, le tendenze, ciò che fanno tutti per sentirsi parte di un gruppo, parte della massa.
Forse perchè sono privi di emozioni, sentimenti, di valori e come singoli sono solo persone vuote.
Quanto vorrei che le cose andassero in un'altra direzione!!!


1 commento:

  1. imprenditori di merda. ferraristi maledetti. sotto il Comunismo, le povere vittime sarebbero vive.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...