lunedì 18 marzo 2013

Krokodil: la droga che ti divora la carne

La droga è di per sè qualcosa di negativo, malvagio, sbagliato, ma negli ultimi anni si stanno diffondendo sul mercato nuove droghe, più dannose, ma meno costose.
Tra le tante, c'è sicuramente la Krokodil.
Questo tipo di droga si sta diffondendo rapidamente in Russia e deve il suo nome alle drammatiche conseguenze che produce sulla pelle di coloro che la assumono, rendendola simile a quella di un coccodrillo: in effetti, si tratta di un mix letale di codeina, benzene, iodio, fosforo rosso che mangia la pelle umana, la divora, lasciando solo le ossa.
Gli effetti che dà sono di sballo totale, 3 volte più potente dell'eroina, e l'aspetto che favorisce la sua rapida diffusione è il fatto di poter essere facilmente preparata in casa, in circa 45 minuti e con ingredienti facilmente reperibili.
La dipendenza arriva subito, bastano solo 2 iniezioni e non se ne può più fare a meno; chi ne fa uso ha una speranza di vita di 1/3 anni, poi c'è la morte certa.
Quando inizi a farti di Krokodil, il tuo corpo inizia a riempirsi di piaghe circolari, simili a bruciature di sigarette; poi velocemente le piaghe si aprono, lasciando scoperta la carne che comincia a consumarsi lasciando dei veri e propri buchi e mostrando così le ossa.
Queste conseguenze sono dovute al fatto che spesso, anzichè iniettarsi la droga nelle vene, la si inietta nei muscoli del corpo che bruciano, a causa dei prodotti chimici, e si consumano.
ATTENZIONE: Il video che segue contiene immagini forti che potrebbero disturbare qualcuno.


Purtroppo il governo russo fa poco o niente per aiutare queste persone: ciò che fa è arrestarli e chiuderli in carcere come dei criminali, ma in realtà si tratta di tossici che hanno bisogno di sostegno, un aiuto e una terapia per uscire fuori da questo tunnel mortale.


4 commenti:

  1. ho visto ieri il servizio alle Iene, agghiacciante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, sapevo dell'esistenza di questa droga devastante e il servizio de Le Iene ieri è stato qualcosa di spaventoso.
      Purtroppo però si tratta di realtà, di gente che per la povertà si butta nella droga.
      E gli effetti sono quelli che ci ha mostrato Trincia: mortali!!!

      Elimina
    2. Nessuna droga o sostanza stupefacente può sconfiggere la povertà; non ho parole in questo caso; semplicemente allucinante

      Elimina
  2. Non ho parole , dopo questoe video ...... ! Spaventoso .

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...