giovedì 7 luglio 2011

Adele: Someone like you


Quando le delusioni della vita aiutano a farti crescere e a trovare la forza di andare avanti!
E' quello che è successo a una delle cantanti più amate del momento, Adele.
La cantante inglese, infatti, ha riscosso successo nel 2008 con il suo album 19 (esattamente la sua età al momento di uscita del disco) e con il brano Chasing Pavements.
Ma la sua fama è cresciuta ancor più con il suo ultimo album, 21, un album nel quale sono racchiusi brani molto intensi e profondi, molto soul, proprio come quella che è stata la sua formazione: infatti, Adele, sin da piccola, ha iniziato ad appassionarsi al canto, ascoltando brani di Ella Fitzgerald ed Etta James.
Il primo singolo estratto è Rolling in the deep ed è stato definito dalla stessa cantante "una canzone oscura, disco, blues e gospel", un brano scritto da una donna disprezzata dal suo uomo, che si rivolge a lui con rabbia e disperazione.
Ed è un po' quello che realmente ha vissuto la giovanissima Adele: infatti, è stata lasciata dal suo ragazzo in malo modo e, anche se questa storia l'ha fatta soffrire, in un certo modo l'ha aiutata a crescere e divenire una donna matura.
Anche il secondo singolo, Set fire to the rain, parla della fine di una relazione d'amore e dell'accusa rivolta verso un uomo che ha saputo solo mentire.
L'ultimo singolo, che ancora in Italia non si sente in radio, è Someone like you, il brano di chiusura dell'intero album.
La prima volta in cui la cantante inglese lo ha interpretato è terminata con lei in lacrime.
A dimostrazione che noi artisti abbiamo una sensibilità che va oltre tutto e tutti e che nessun altro possiede, una sensibilità che ci permette di percepire con più forza ogni cosa e di viverla più intensamente.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...