Da domani, 22 Ottobre 2011, torna in onda su Raitre, sempre in seconda serata, Amore Criminale.
Alla conduzione c'è sempre la semplice e bravissima Camilla Raznovich che ogni sabato sera, per un ciclo di 9 puntate, presenterà la storia di 9 donne, vittime dell'uomo che pensavano le amasse.
Nel 2010 sono state 127 le donne che hanno perso la vita per mano di chi le amava, una ogni 3 giorni.
E basti pensare a quante donne hanno perso la vita nell'ultimo anno: basti pensare a Sarah Scazzi, Yara Gambirasio, Melania Rea, Elisa Claps, Lucia Manca, ma la lista non termina qui.
Ogni anno, in Italia, più di 100 donne muoiono per un amore sbagliato e ad ucciderle sono proprio i loro compagni o i loro ex-compagni, che non riescono ad accettare la fine di un rapporto, la separazione e il rifiuto; è una strage silenziosa, che non conosce età, classi sociali e provenienza.
Ogni puntata ricostruisce, con la formula della docu-fiction, il percorso dei due protagonisti: il primo incontro, la nascita della storia d'amore, la crisi, la tragica fine. Le storie sono ricostruite grazie alle testimonianze dirette dei familiari, parenti e amici della vittima, con il supporto di foto, materiali di repertorio e ricostruzioni filmate.
In ogni puntata si presenta non solo un caso, ma si cerca anche di capire come può un amore "ammalarsi" fino ad arrivare al delitto.
Nessun commento:
Posta un commento