venerdì 21 ottobre 2011

Dal 22 Ottobre ritorna Amore criminale

Da domani, 22 Ottobre 2011, torna in onda su Raitre, sempre in seconda serata, Amore Criminale.
Alla conduzione c'è sempre la semplice e bravissima Camilla Raznovich che ogni sabato sera, per un ciclo di 9 puntate, presenterà la storia di 9 donne, vittime dell'uomo che pensavano le amasse.
Nel 2010 sono state 127 le donne che hanno perso la vita per mano di chi le amava, una ogni 3 giorni.
E basti pensare a quante donne hanno perso la vita nell'ultimo anno: basti pensare a Sarah Scazzi, Yara Gambirasio, Melania Rea, Elisa Claps, Lucia Manca, ma la lista non termina qui.
Ogni anno, in Italia, più di 100 donne muoiono per un amore sbagliato e ad ucciderle sono proprio i loro compagni o i loro ex-compagni, che non riescono ad accettare la fine di un rapporto, la separazione e il rifiuto; è una strage silenziosa, che non conosce età, classi sociali e provenienza.
Ogni puntata ricostruisce, con la formula della docu-fiction, il percorso dei due protagonisti: il primo incontro, la nascita della storia d'amore, la crisi, la tragica fine. Le storie sono ricostruite grazie alle testimonianze dirette dei familiari, parenti e amici della vittima, con il supporto di foto, materiali di repertorio e ricostruzioni filmate.
In ogni puntata si presenta non solo un caso, ma si cerca anche di capire come può un amore "ammalarsi" fino ad arrivare al delitto.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...