martedì 4 ottobre 2011

Think Blue Symphony: lo spot della Volkswagen

E da appassionata di spot e pubblicità in generale, non potevo non porre la mia attenzione sul nuovo spot della Volkswagen.
Il titolo è "Think Blue Symphony" ed è simile a quello dell' Eni dove ci sono due mani che disegnano figure sulla sabbia.
Qui ci sono sempre due mani che, però, disegnano su un pentagramma: non disegnano solo note musicali, ma anche alberi, uccelli, soli e nuvole.
Disegnano la natura e non solo quella.
La musica in sottofondo è Wouldn't it be nice dei Beach Boys.
Lo scopo dello spot è di raccontare la storia delle auto Volkswagen e del loro rispetto dell'ambiente.
Si parte dal 1954 con il primo Maggiolino per poi attraversare diverse epoche: nel 1968 con il Bulli, il microbus degli hippie che ospitava fino a 8 persone; nel 1974 la Generation Golf accompagnata da disegni della musica dance anni '70; nel 1999 la Lupo che riesce a percorrere 100 km con 3 litri; nel 2005 la Polo Blue Motion e nel 2011 la XL1, l'auto che riesce a percorrere 100 km con 1 litro.
Una storia che si conclude con la frase "Let's go electric" e con un arcobaleno per sottolineare ancora una volta il rispetto dell'ambiente che, da qualche anno, rappresenta un must per chi vuol essere leader nel mercato delle automobili.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...