domenica 16 ottobre 2011

Il calcio fa male alla coppia

"Perchè perchè la domenica mi lasci sempre sola per andare a vedere la partita di pallone..."
Così cantava Rita Pavone negli anni '60.
Oggi la partita di pallone resta un problema per la coppia: se 50 anni fa era solo la domenica la giornata in cui l'uomo si dedicava completamente al calcio, oggi le cose sono cambiate e vediamo come, analizzando tutta la settimana.
Oggi è DOMENICA, per l'appunto, e nell'unico giorno in cui ogni uomo italiano non lavora cosa fa?
Più che dedicare l'intera giornata o almeno qualche ora alla sua amata, la scelta ricade sul campionato di serie A da seguire direttamente allo stadio (per chi può andarci) o in tv.
Dalle 15 alle 17 l'uomo non vuole essere disturbato: magari pranza anche velocemente perchè non vuol perdersi nemmeno un minuto della partita.
E, se può, cerca di vedere il pre-partita con le possibili formazioni e il post-partita per le interviste ai calciatori e agli allenatori.
E non dimentichiamoci che alle 20e45 c'è il posticipo di serie A.
Il MARTEDI' e il MERCOLEDI' sono i giorni solitamente dedicati alla Champions League, la coppa europea più ambita da tutte le squadre europee.
Anche se la sua squadra non gioca, però è dovere di tutti i tifosi italiani seguire le partite delle altre italiane in gara.
Può accadere anche che il mercoledì ci sia qualche appuntamento infrasettimanale del campionato di serie A o qualche partita di qualificazione dell'Italia per gli Europei o i Mondiali.
Il GIOVEDI' è il turno della Coppa Uefa, recentemente battezzata Europa League.
Il VENERDI' c'è l'anticipo di serie B e molto probabilmente si organizza la partitella di calcetto con gli amici.
Il SABATO, alle 18 e alle 20e45 ci sono gli anticipi di serie A
Facendo due calcoli veloci, il lunedì è l'unico giorno in cui il vostro uomo potrebbe essere libero da impegni calcistici.
Ma non vi illudete: il lunedì ricomincia la settimana lavorativa e sicuramente sarà troppo stanco per poter uscire con voi.


1 commento:

  1. Come tutti gli stronzi,loro purtroppo non si rendono conto...Uomini deboli da attaccarsi tutti i vizi.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...