venerdì 28 ottobre 2011

Lo spot Ferrarelle con Buffon e Abbagnato

E' chiaro che sono un'appassionata di arte e, di conseguenza, anche di spot pubblicitari che, per me, sono una forma d'arte.
Lo spot di cui sto per parlarvi non è stato ancora mandato in onda: l'uscita è prevista per il 30 Ottobre e vede protagonisti Gianluigi Buffon, il portierone dell'Italia, e Eleonora Abbagnato, la prima ballerina dell'Operà di Parigi.
Due icone dell'Italia nel mondo che questa volta reciteranno in uno spot pubblicitario per il marchio Ferrarelle.
Nella scelta dei testimonial, ci sono analogie con l'altro spot di Rocchetta e Uliveto in cui vediamo Alessandro Del Piero e Cristina Chiabotto.
Ma in questo della Ferrarelle la storia è un'altra: viene sottolineata la specialità di quest' acqua che è diversa da qualsiasi altra acqua liscia e gassata.
Lo slogan è sempre lo stesso: Liscia, gassata o Ferrarelle?
Nello spot con Buffon, c'è sua moglie, Alena Seredova, che afferma che Gigi non smette mai di essere un portiere (portiere di un palazzo o di una reggia), ma quando lei vuole il suo Gigi basta una bottiglia di Ferrarelle e Buffon torna ad essere il grande Buffon: nello spot è capace di parare mentre beve l'acqua ad occhi chiusi.

Nell'altro spot con Eleonora Abbagnato, a parlare è il suo coreografo: parla di lei come di una ballerina nata, che ballerebbe dovunque, anche in una pista di liscio, o addirittura la break-dance quando si gasa.
Ma quando vuole farla torna la Abbagnato che noi tutti conosciamo, basterà farle bere una Ferrarelle.

Uno spot divertente che vede due grandi nomi, come quelli di Buffon e della Abbagnato, mettersi in gioco.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...