domenica 16 ottobre 2011

Ibiza: l'isola dei furti ai turisti

Ibiza, l'isola della trasgressione.
Ultimamente anche Le Iene hanno dedicato un servizio al turismo di quest'isola del Mediterraneo.
Nonostante la crisi, anche quest'estate ha registrato il pienone: ben 2 milioni e mezzo di persone che giungono lì per le sue discoteche e la sua vita notturna.
Pare che su quest'isola tutto sia possibile e lecito.
Purtroppo, però, accanto a questo enorme successo turistico, c'è anche un altro record sull'isola: quello degli scippi e dei piccoli furti.
Vittime sono i turisti medi, coloro che pernottano in piccoli alberghi e che vengono derubati di ciò che hanno nei bar e nelle discoteche.
Si può parlare di una vera e propria epidemia di furti e, infatti, il Consolato britannico ha chiuso lo sportello d'emergenza: le code sono lunghissime, di giorno e di notte e alla gente viene detto subito che le speranze di ritrovare i loro documenti, le loro borse e i loro portafogli  sono praticamente nulle.
A questo proposito, ci tengo a raccontare un'esperienza vissuta personalmente all'aeroporto di Barcellona: appena usciti dal gate, in attesa del transfer, una coppia romana perse il suo bagaglio nel giro di pochi secondi per poi ritrovarla aperta al centro dell'aeroporto.
Furono fortunati perchè in quel bagaglio c'erano solo vestiti.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...