domenica 5 febbraio 2012

Singapore Airlines: la pubblicità

Sfogliando un quotidiano italiano, stranamente sono stata catturata da una pubblicità che occupava un'intera pagina di giornale.
E' davvero difficile che una semplice pubblicità (a meno che non sia quella de L'envol di Air France) riesca a catturare la mia attenzione, soprattutto se cartacea, ma questa mi trasmetteva un senso di pace e serenità, quasi fosse un dipinto.
L'immagine è un pochino piccola, ma comunque è possibile osservare quelli che sono i colori: il giallo delle foglie dell'albero sulla destra, illuminate dalla luce del Sole; sulla sinistra delle abitazioni misere che si affacciano sul fiume che scorre quieto; l'azzurro del cielo con qualche nuvola, non troppo minacciosa.
Ma soprattutto le due giovani hostess che passeggiano tranquille e sorridenti: di queste ragazze ciò che colpisce, oltre alla loro bellezza, è sicuramente la loro divisa.
Un abbigliamento tipicamente orientale, elegante, raffinato, dove sono i colori a catturare l'attenzione: il blu, il rosso, il verde e gli stessi ricami del tessuto.
Il tutto accompagnato da smalto rosso alle mani e ai piedi e da un rossetto rosso non volgare.
Viene subito da fare il confronto con quelle che sono le divise delle nostre hostess dell'Alitalia: verde, bianco e blu.
Niente che riporti un po' delle tradizioni e della cultura italiana.
E' vero che l'abito non fa il monaco, però è pur sempre vero che anche l'occhio vuole la sua parte.
Magari salire carichi di tensione su un volo della Singapore Airlines e trovarsi delle hostess così, non può che rendere più piacevole e sereno il viaggio.
Non pensate?


1 commento:

  1. That is a great tip particularly to those new to the blogosphere.
    Brief but very precise information… Thanks for sharing this one.
    A must read post!
    Feel free to surf my webpage - www.chinasouthern.es

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...