lunedì 20 febbraio 2012

Dinner & movie: cenare al cinema

Da alcuni anni a questa parte, il mondo del cinema continua a lamentarsi del calo di biglietti venduti, a causa della pirateria.
E così, se il 3D non ha portato i risultati sperati, ecco che un'altra idea nuova viene, come sempre, dall'America: il dinner & movie, in italiano cena e cinema.
In cosa consiste?
Non è poi così tanto difficile arrivarci: l'idea prevede la possibilità di cenare al cinema durante la visione di un film.
In questo modo, vengono messi da parte patatine, coca cola, snack, popcorn e stuzzichini di ogni tipo per far posto ad un vero e proprio menu.
Naturalmente, è necessario che le pietanze possano essere mangiate al buio e senza fare troppo rumore, sia con la bocca che con le posate.
E così ci sono i finger food, ovvero quei cibi che possono essere mangiati con le mani; i fork food per i quali è richiesto l'uso della forchetta e gli spoon food, ovvero i dessert che posso essere mangiati con il cucchiaio.
Per ordinare, basterà premere il pulsante rosso posto sul tavolo o sulla poltrona e il cameriere verrà a prendere le ordinazioni.
In alcuni è possibile consumare la cena stando comodamente seduti sulla poltrona o sui sofà.
Di cinema così ce ne sono parecchi nel mondo: soprattutto in America, nelle città di Seattle, di Chicago, di New Orleans e New Jersey; altri sono distribuiti tra Mumbai, Mosca, in Thailandia e in Australia.
L'ultimo nato è The Lounge, a Londra: una sala da 50 posti dove sarà possibile guardare il film e cenare come se si stesse sul divano di casa.
Basterà tutto ciò a rilanciare il settore cinematografico?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...