venerdì 17 febbraio 2012

Sanremo 2012: la terza serata

Anche la terza serata di Sanremo 2012 è stata archiviata.
Come avevo anticipato, era la serata dedicata alla musica italiana nel mondo e che portava proprio il titolo "Viva l'Italia nel mondo".
Ogni artista si è esibito in un duetto speciale con grandi nomi della musica internazionale, interpretando canzoni come "Io che non vivo senza te", "Romagna mia", "Torna a Surriento", "Che sarà" e tante altre.
Alcune esibizioni sono state davvero molto emozionanti: tipo quella di Arisa con Josè Feliciano o quella di Loredana Bertè con Macy Gray o quella di Patti Smith con i Marlene Kuntz.
Altre, invece, erano piuttosto anonime: si notava il fatto che fossero duetti improvvisati e non preparati alla perfezione.
Non c'era sintonia tra gli artisti.
Poi, è stato il turno di Federica Pellegrini: apparsa in un abito bianco, ha risposto tranquillamente alle domande di Morandi, raccontando un po' di sè e della sua passione.
L'intervista si è conclusa con la Pellegrini e Morandi scatenati, sulle note di un brano dei Black Eyed Peas.
Al termine della serata, è stato attribuito il premio Sala Stampa ai Marlene Kuntz  e sono stati ripescati, tra i Big, Loredana Bertè e Pierdavide Carone con Lucio Dalla.
Il programma della quarta serata vede, ancora una volta, i 12 Big rimasti in gara impegnati in altrettanti duetti, stavolta con nomi della musica italiana.
Questi duetti, anche negli anni precedenti, hanno portato a rivalutare molti dei brani considerati meno belli: il fatto di ascoltare la stessa canzone da un'altra voce ci dà modo di cogliere un'essenza diversa.
Al termine della quarta serata, ci saranno altre 2 eliminazioni tra i Big e inoltre verrà decretato il vincitore dei Giovani.
Tra gli ospiti, il violinista David Garrett, la ballerina Simona Atzori, Alessandro Siani e Sabrina Ferilli.
Nel frattempo, mi raccomando continuate a votare, sulla destra del blog, il piccolo sondaggio: sono curiosa di sapere se i risultati del mio sondaggio corrisponderanno poi al verdetto finale.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...