La seconda serata della 62esima edizione di Sanremo 2012 inizia con due idioti veri e propri di cui non sto a parlare.
A rubare la scena è senz'altro la meravigliosa coreografia di Daniel Ezralow che vede da un lato i bianchi e da un lato i neri, divisi da una striscia rossa.
In sottofondo il discorso di Martin Luther King.
Il tutto si concluderà con la fusione tra il bianco e il nero per ribadire che non ci sono differenze, ma siamo tutti uguali.
E si parte con la gara: sin da subito, si nota meno agitazione nella voce dei cantanti.
Arisa riceve tantissimi applausi e porta una forte emozione all'interno del teatro Ariston (che sia la preferita???).
Inizia anche la gara dei Giovani: si sfidano due per volta con eliminazione diretta, mentre Gianni Morandi resta seduto sul palco a sostenerli in questa loro primissima esperienza a Sanremo.
Passano il turno: Alessandro Casillo, Io ho sempre voglia, Erica Mou e Marco Guazzone.
Finalmente sul palco dell'Ariston sale anche la figura femminile che avrebbe dovuto affiancare Morandi già dalla prima puntata, Ivana Mrazova, ma che a causa di un problema fisico era stata costretta a rimandare.
Davvero bella, genuina, sorridente e anche simpatica: soprattutto quando tira fuori una battuta, affermando che ha un seno più pieno di Belen.
Belen? Beh Belen sa solo mettersi in mostra come un manichino in vetrina.
Sorvoliamo!
In attesa dei risultati finali, sale sul palco Martin Solveig, portando un po' di disco music e divertimento tutto al giovanile.
Peccato che sia durato così poco.
Si chiude la serata con l'eliminazione di 4 Big: Irene Fornaciari, Marlene Kuntz, Loredana Bertè e Pierdavide Carone.
La terza serata, invece, sarà dedicata alla musica italiana nel mondo: tutti e 14 i Big si esibiranno in duetti con grandi nomi della musica internazionale.
Madrina della serata sarà Federica Pellegrini.
Inoltre, 2 dei 4 Big eliminati saranno ripescati: io credo che saranno recuperati sicuramente Loredana Bertè e Pierdavide Carone con Lucio Dalla.
Staremo a vedere!
Nessun commento:
Posta un commento