sabato 25 maggio 2013

Questa è Taranto: la campagna pubblicitaria per rilanciare la città

In questi mesi, a partire dal 26 Luglio 2012, si è molto parlato della città di Taranto e della vicenda Ilva.
Lo stabilimento siderurgico, infatti, più e più volte è stato accusato di non rispettare le disposizioni per la tutela ambientale e in tutti questi anni di suo operato non ha fatto altro che inquinare non solo l'aria della città di Taranto, ma anche l'acqua.
Ma l'effetto peggiore è stato quello di spegnere i riflettori del turismo sulla città, screditando la sua immagine e portando la città in una crisi senza uscita.
Ma dal 24 Maggio, grazie all'Assessorato al Mediterraneo, Cultura, Turismo e all'Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, è partita una campagna di comunicazione che ha l'obiettivo di far conoscere la città di Taranto e il suo mare.
Questa è Taranto: questo è lo slogan della campagna che sarà diffusa non solo sulla stampa, ma anche sul web.
Inoltre, queste immagini saranno presenti nelle grandi stazioni italiane, nelle stazioni di servizio delle autostrade, nei taxi di Roma e Milano, proprio per diffondere sempre più l'immagine di una Taranto che non è solo veleni e inquinamento, ma è storia, cultura, tradizioni, mare.
Una città ricca di storia, che è stata capitale della Magna Grecia e che nel suo Borgo Antico racchiude tante testimonianze del passato, una città che ha un porto mediterraneo che stenta a crescere.
Ecco alcune delle immagini della campagna che è partita lo scorso 24 Maggio e anche lo spot:
Pescaturismo a Taranto
Castello Aragonese e Ponte Girevole

Il mare di Manduria, in provincia di Taranto
La Gravina di Laterza, in provincia di Taranto

Immagini che non hanno bisogno di commenti e che mostrano una città nuova, piena di ricchezze naturali, tutte da scoprire. 


4 commenti:

  1. Quando studiavo a Bologna avevo molti colleghi di Taranto e la frase tipica era: Taranto è la città più bella d'Italia! Belle foto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sono di parte.
      Non sarà la città più bella d'Italia, ma è molto bella.
      Dico sempre che qui a Taranto c'è una luce che non ho visto da nessun'altra parte.
      Non posso che invitarti quest'estate per visitarla, soprattutto per il suo mare e le sue spiagge.

      Elimina
  2. Sarei anche io di parte, ma devo dire che TARANTO, non e' la citta' piu' bella d'italia, pero' si difende abbastanza bene, Taranto non e' solo ILVA, come tante citta' industriali vengono declassate e fatte scendere di classifica, ma se volete vedere di persona, andate a visitare questa splendida citta', e noterete la qualita' di vita, la gente, la cortesia, il cibo, il mare e tutto il resto...QUESTA E' TARANTO, una citta' da amare....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il commento e speriamo che la nostra città riesca a rinascere dalle ceneri dell'Ilva che per tanti anni l'hanno ricoperta, nascondendo la sua enorme bellezza.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...