lunedì 6 maggio 2013

Fareraccolta: guadagnare con la raccolta differenziata

Sicuramente negli altri Paesi europei e del mondo l'iniziativa è già attiva da anni, ma in Italia si tratta di una novità che si chiama fareraccolta.it.
FARE è un progetto ideato da un gruppo di professionisti che hanno messo in piedi un'iniziativa in grado di migliorare, semplificare e rendere sostenibile la vita quotidiana.
FARE è l'acronimo dei settori di intervento: Futuro, Ambiente, Responsabilità ed Etica.
Si tratta di un progetto che connette le imprese e i consumatori, ponendo al centro di tutto la qualità dei prodotti, l'etica del consumo e lo sviluppo del territorio.
Il progetto fareraccolta consiste nel trasformare il rifiuto in risorsa
"Così se diamo un vantaggio economico a chi oggi differenzia in maniera corretta, garantiamo un risparmio, grazie all'uso della tecnologia per il recupero del materiale, e concediamo un “valore” concreto a tutti per iniziare a essere civili" (fonte: www.fareraccolta.it)
Ma come funziona nel dettaglio?
Il cittadino raccoglie e differenzia i rifiuti domestici, si reca presso il punto fareraccolta più vicino e inserisce i rifiuti nella macchina, premendo l'unico pulsante presente.
In cambio riceve un buono sconto: ogni pezzo inserito vale 0,10 centesimi.
Il buono ricevuto può essere utilizzato in uno dei punti vendita aderenti all'iniziativa.
Oltre al vantaggio immediato che l'utente riceve, c'è un vantaggio anche per le attività economiche le quali, per aderire al progetto, non pagano una pubblicità, ma promuovono direttamente i propri prodotti e servizi.
Quale migliore forma di collaborazione e connessione?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...