Dal 6 Maggio la tv, in particolare Raiuno, fa un tuffo nel passato, recuperando uno dei programmi più seguiti per 20 anni, dal 1957 al 1977: Carosello.
Il programma andava in onda per 10 minuti, dalle 20e50 alle 21, e consisteva in una serie di messaggi pubblicitari di una certa durata che miravano a promuovere un prodotto.
Basti pensare a personaggi come Calimero, Carmencita e Caballero e Mariarosa.
Il nuovo Carosello, denominato Carosello Reloaded, terrà incollati alla tv le famiglie solo per 210 secondi fino al 28 Luglio.
Andrà in onda tutti i giorni alle 21e10 e proporrà 3 mini-storie/sketch/extended spot, realizzate ad hoc.
In effetti, Carosello Reloaded non è solo televisione tradizionale, ma anche un formato multimediale ed interattivo declinato su diverse piattaforme: dal web al cinema, dal mondo social alla radio.
Grazie ad un app interattiva multimediale il progetto Carosello è anche per smart devices e grazie alla tecnologia "second screen" da' la possibilità alle aziende di creare un filo diretto con il consumatore.
L'obiettivo di questo ritorno è di rilanciare la pubblicità come forma d'arte, come la più alta espressione artistica capace di intrattenere, emozionare e coinvolgere gli spettatori, portandoli verso i valori e il mondo stesso della marca.
Lo spot di Carosello Reloaded vede una famiglia, padre, madre e due figli, intenti a scegliere cosa indossare e a farsi belli come se dovessero andare ad una cena; in realtà, si siedono sul divano di casa, pronti per Carosello.
Nessun commento:
Posta un commento