giovedì 23 maggio 2013

Londra, soldato decapitato da due uomini nigeriani

Ha dell'incredibile la notizia che viene da Londra e che ha diffuso il terrore in tutto il mondo.
Due uomini nigeriani hanno attaccato un soldato britannico e lo hanno decapitato con un machete.
Secondo le prime fonti, si tratterebbe di un attacco terroristico di matrice islamica in quanto i due assassini hanno gridato "Allah Akbar".
Uno degli aggressori con coltello e mannaia
Molti dei testimoni presenti hanno rivelato che i due giovani sembravano impazziti, forse sotto l'effetto degli stupefacenti, e che prima sono andati addosso al soldato con l'auto e poi una volta scesi, gli hanno tagliato la testa con il machete.
Successivamente al terribile omicidio, si sono diretti verso i poliziotti che erano arrivati, impugnando 2 coltelli, una pistola e una mannaia, ma sono stati raggiunti dagli spari e al momento i due aggressori sono in ospedale, uno di loro in gravi condizioni.
L'aspetto insolito e terrificante di questo fatto di cronaca è che uno dei due aggressori abbia chiesto ai passanti di essere ripreso per finire in tv.
In uno dei video presenti su Youtube ecco cosa ha detto l'uomo nigeriano:


"Noi giuriamo sull'onnipotente Allah che non smetteremo mai di lottare. 
Questo soldato britannico è un occhio per occhio, dente per dente. 
Mi scuso con le donne che hanno dovuto assistere a questa scena, ma nella nostra terra le nostre donne devono vedere le stesse cose. 
La vostra gente non sarà mai al sicuro. 
Mandate a casa questo governo, non si cura di voi.
Credete che David Cameron si farà trovare per la strada quando noi iniziamo a usare le nostre pistole? Voi pensate che i politici moriranno? No, morirà la gente comune, come voi, e i vostri bambini".

L'ex comandante di Scotland Yard, John O'Connor, dice che si tratta di un nuovo tipo di attacco, un attacco che richiede poca preparazione e può accadere in qualsiasi luogo e momento. 
A suo avviso, bisogna prepararsi al peggio perchè nessun posto più è al sicuro.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...