giovedì 16 maggio 2013

Internazionali BNL d'Italia: Sara Errani ai quarti, ko Vinci

Gli Internazionali BNL d'Italia di tennis, che si stanno tenendo in questi giorni a Roma, stanno regalando forti emozioni ai numerosi spettatori che stanno affollando gli spalti del Foro Italico.
In effetti, il numero di spettatori presente ha già registrato un record, mai ottenuto in 70 anni di tennis a Roma.
Oggi si sono disputati gli ottavi di finale e, come al solito, l'attenzione era per il tabellone femminile, l'unico con qualche italiano ancora in gara.
A scendere sulla terra rossa di Roma sono state le due n°1 del doppio, Sara Errani e Roberta Vinci.
La prima a giocare è stata proprio l'emiliana che se l'è dovuta vedere con la russa Kirilenko.
Sin dall'inizio il match si è presentato difficile e per l'italiana è stata davvero dura tenere a bada la potenza della russa; nonostante questo, la superiorità della nostra italiana si è fatta sentire e Sara vince il primo set per 63.
Nel secondo set parte benissimo  con un 2a0, ma il match si interrompe a causa dell'infortunio al ginocchio sinistro della Kirilenko che saluta l'avversaria e lascia Roma.
Sara Errani approda così ai quarti dove incontrerà la vincente tra Maria Sharapova e Sloane Stephens.
Va male, invece, alla tarantina Roberta Vinci che aveva di fronte a sè un'avversaria non così forte (64esima), la rumena Simona Halep, che però proveniva dalle qualificazioni in cui aveva sconfitto la Hantuchova e nei primi turni ha fatto fuori la Kuznetsova e la Rawanska.
Insomma, mica così facile; e in effetti il risultato le ha dato ragione.
A Roberta Vinci non è bastato il calore del pubblico a suo favore e, presa dalla sfiducia, si è lasciata sopraffare, perdendo l'accesso ai quarti in due set, 64 62.
L'appuntamento è per domani con Sara Errani che disputerà i quarti di finale.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...