venerdì 24 maggio 2013

The Voice of Italy: i 4 finalisti

Ieri si è svolta su Raidue la semifinale di The Voice of Italy, il format dedicato a chi ama cantare.
C'era molta emozione, sul palco e anche tra gli stessi coach, che hanno dovuto perdere un altro componente della propria squadra.
La serata è stata ricca di ospiti internazionali: prima Zucchero che ha portato un po'di ritmi cubani sul palco, poi è stato il turno del dj Bob Sinclar che ha fatto ballare il pubblico insieme alla Carrà e alla sua "A far l'amore comincia tu"; infine, si sono esibiti Robin Thicke e Will.i.am, il cantante dei Black Eyed Peas che attualmente è il coach in The Voice UK.
I 4 finalisti di The Voice of Italy
Ma tutta l'attenzione era per i ragazzi e per la gara che si articolava in questo modo: i 2 cantanti del team si esibivano; al termine delle esibizioni il coach assegnava 60 punti a chi preferiva e 40 all'altro.
Da casa la gente votava e questi punti venivano sommati a quelli del coach: chi otteneva più punti in totale passava in finale.
Il primo team ad esibirsi è stato quello di Piero Pelù coni due ragazzi, Timothy Cavicchini e Francesco Guasti.
Due esibizioni rock davvero intense così come gli inediti dei due ragazzi, molto orecchiabili.
Pelù ha dato i suoi 60 punti a Timothy che è stato anche il più votato dal pubblico ed è volato in finale.
Il Team Carrà contava sulle voci della biondissima Veronica De Simone e di Manuel Foresta, due ragazzi che si sono definiti quasi come fratelli.
La gara è stata dura: in effetti, grazie ai 60 punti della Carrà, Veronica è volata in finale con un punteggio totale di 100 a 99 (Manuel aveva ricevuto molti voti dal pubblico a casa).
Il terzo team ad esibirsi è stato quello di Cocciante con la giovane voce di Mattia Lever e quella potente di Elhaida Dani.
Due esibizioni emozionanti che hanno fatto tanto emozionare anche il coach Cocciante.
Ad avere la meglio è stata l'albanese Elhaida Dani che  è la terza finalista.
Infine, il team di Noemi con le voci di Silvia Capasso e Giuseppe Scianna: anche qui a passare in finale è una donna, Silvia Capasso.
La finale che si terrà il prossimo 30 Maggio vedrà battersi per il titolo di The Voice of Italy Timothy Cavicchini, Veronica De Simone, Silvia Capasso ed Elhaida Dani.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...