mercoledì 29 maggio 2013

Amami vs Goodbye Kiss: alcune affinità tra i due brani

Spesso si parla di plagio musicale e molto spesso si tratta davvero di questo; ma altre volte può accadere che solo alcune note e alcune parti di canzoni siano indiscutibilmente simili ad altre canzoni.


Da quando la radio sta trasmettendo il nuovo singolo di Emma Marrone, intitolato "Amami", l'idea che questa canzone somigliasse a qualche altra già ascoltata è venuta in mente a qualcuno.
Partiamo col dire che "Amami" della cantante salentina lanciata dal programma Amici di Maria De Filippi è uscito come singolo in questo 2013.
L'altra canzone, a cui questo brano sembra somigliare tanto, fa parte di un album del 2011, ma è uscito nelle radio nel febbraio 2012: si tratta di "Goodbye Kiss" dei Kasabian, una band britannica che l'anno scorso ha registrato un fortissimo successo proprio grazie a questo bellissimo brano.
Non ricordate?
Ecco il video che mette a confronto i due brani in questione:


E' inevitabile notare che, anche se i due brani hanno una velocità diversa e presentano due diversi tipi di strumenti musicali utilizzati, le note sono le stesse, almeno nella parte presa in considerazione.
Non vi pare?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...