sabato 5 novembre 2011

Chirurgia estetica: donne naturali o Barbie?

Naturali o rifatte?
La ragazza della porta accanto o Barbie?
Oggi sempre più donne ricorrono alla chirurgia estetica.
Perchè lo fanno?
C'è da dire subito che la chirurgia estetica è una parte della chirurgia plastica e che, a differenza di quest'ultima, non mira a ricostruire parti preesistenti, ma a rendere più belle determinate parti del corpo, come il seno, il viso, il fondoschiena e la silhouette.
E così ci troviamo di fronte a donne rifatte in ogni punto del loro corpo, finte, con labbroni come due canotti e seni come due meloni, di un tondo preciso che nemmeno Giotto avrebbe saputo fare meglio.
E poi finiscono per essere tutte uguali tra loro, anzichè differenziarsi.
Ma più andiamo avanti, più le cose peggiorano: infatti, si sta diffondendo come un virus anche la chirurgia ginecologica.
Già la parola stessa ci porta a pensare quale sia la parte sottoposta a metamorfosi: la gattina, la farfallina o come siete soliti chiamarla.
Ebbene sì, ci sono donne disposte a farsi creare una piccolina perfetta, senza difetti, così come per lo sbiancamento anale.
Io mi chiedo: le donne sono impazzite? Hanno perso la ragione? Cosa le spinge a farsi un ritocchino anche in quelle zone così intime?
Ormai siamo arrivati al punto che la chirurgia non serve per essere più sicuri di sè stessi, ma solo per raggiungere un livello di bellezza, anzi no, di perfezione che appartiene solo alle Barbie.
Perfezione perchè non è detto che una donna rifatta sia più bella di una che è come mamma l'ha fatta.
Viva le donne naturali (proprio come me!!!).


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...