Chi di voi non ha avuto mai una estrema voglia di cioccolata?
Poi in inverno, col freddo, non ne parliamo, con le cioccolate calde, che riscaldano e tirano su il morale!
C'è chi, addirittura, si sveglia di notte per assaggiare un cucchiaino di Nutella (anche un cucchiaio o più) e chi mangia una stecca intera di cioccolata.
Non importa se con le nocciole, al latte, fondente o bianca: quando si ha voglia di cioccolato, non si guarda in faccia alla tipologia.
Molti studiosi affermano che il desiderio di cioccolata sia da paragonare ad una droga: è difficile smettere di mangiarne.
Solitamente questa voglia di cioccolato ci viene soprattutto nei momenti di sconforto: infatti, il cioccolato aumenta il livello di serotonina, la molecola del buonumore.
Basta mangiare un po' di cioccolato e torna il sorriso; però poi per restare sempre felici dovremmo farci le trasfusioni di questa delizia culinaria.
E poi con il peso forma come la mettiamo?
Pensate che c'è differenza tra chi desidera la cioccolata fondente e quella al latte: i primi hanno una personalità vivace ed estroversa, i secondi sono, invece, più tranquilli e introspettivi.
E poi ci stanno quelli che vorrebbero immergersi in una vasca piena di cioccolata o chi vorrebbe assaggiarla in modi diversi e sfiziosi.
Tutti hanno comunque un unico desiderio: CIOCCOLATO!
Nessun commento:
Posta un commento