domenica 20 novembre 2011

Ho voglia di cioccolato!

Chi di voi non ha avuto mai una estrema voglia di cioccolata?
Poi in inverno, col freddo, non ne parliamo, con le cioccolate calde, che riscaldano e tirano su il morale!

C'è chi, addirittura, si sveglia di notte per assaggiare un cucchiaino di Nutella (anche un cucchiaio o più) e chi mangia una stecca intera di cioccolata.
Non importa se con le nocciole, al latte, fondente o bianca: quando si ha voglia di cioccolato, non si guarda in faccia alla tipologia.
Molti studiosi affermano che il desiderio di cioccolata sia da paragonare ad una droga: è difficile smettere di mangiarne.
Solitamente questa voglia di cioccolato ci viene soprattutto nei momenti di sconforto: infatti, il cioccolato aumenta il livello di serotonina, la molecola del buonumore.
Basta mangiare un po' di cioccolato e torna il sorriso; però poi per restare sempre felici dovremmo farci le trasfusioni di questa delizia culinaria.
E poi con il peso forma come la mettiamo?
Pensate che c'è differenza tra chi desidera la cioccolata fondente e quella al latte: i primi hanno una personalità vivace ed estroversa, i secondi sono, invece, più tranquilli e introspettivi.
E poi ci stanno quelli che vorrebbero immergersi in una vasca piena di cioccolata o chi vorrebbe assaggiarla in  modi diversi e sfiziosi.
Tutti hanno comunque un unico desiderio: CIOCCOLATO!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...