giovedì 17 novembre 2011

I giovani d'oggi

I giovani d'oggi.
Vorrei fare una fotografia di quella che è la gioventù di oggi, facendomi aiutare sia dall'intervento fatto da Fiorello nella prima puntata del suo nuovo spettacolo, sia da alcuni servizi de Le Iene.
Premetto che, nonostante i miei 25 anni, io spesso mi sento lontana da questa gioventù e mi rendo conto di come, nel giro di pochi anni, siano cambiate le cose.
Si parte da piccoli, una fase in cui i genitori si amano a più non posso e solo l'idea di lasciarli ci spaventa.
Chi non ha pianto il primo giorno della scuola materna quando ha visto la propria mamma che andava via?
Tutti.
Pensate che mia sorella (che da bambina era tremenda), pur di raggiungere mia madre che stava andando via, escogitò un piano di fuga, aiutandosi con una sedia per premere il pulsante di apertura della porta d'entrata.
Poi si cresce e nell'adolescenza le cose cambiano: ci si sente sempre più indipendenti, sempre più grandi.
E così si inizia ad andare in discoteca con gli amici, a ritornare tardi, a chiedere le chiavi di casa fino ad avere l'auto propria.
E inevitabilmente il mondo dei figli si allontana sempre più da quello dei genitori.
Naturalmente è importante seguirli perchè altrimenti finiscono male.
Ieri ho scoperto grazie a Le Iene il mondo dell'hardcore: un mondo fatto di musica assordante, droga e follia  pura.
Questi giovani, divisi in warrior e gabber, partecipano a queste serate hardcore, ballano come pazzi e alla fine il loro obiettivo sapete qual è?
Creare una piramide umana per toccare il soffitto della discoteca!
Mah!
Riflettete e fatevi due risate nel frattempo!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...