giovedì 14 febbraio 2013

I testi di Sanremo 2013: Annalisa Scarrone

Annalisa Scarrone viene da Amici, dove nel 2011 si classificò seconda e vinse il Premio della Critica.
E' la più giovane dei Big e a Sanremo arriva con due brani, entrambi che parlano d'amore: Non so ballare parla della confessione di un amore a prima vista, mentre Scintille parla dei primissimi momenti di una storia d'amore.
Ecco i testi e i video:

SCINTILLE
Volano volano i satelliti sulle formiche 
piano sbiadiscono 
Le favole quelle più antiche 
Ma un arcobaleno dietro al finestrino 
Riporta qui l'estate da bambino 
Tornano tornano 
Le rondini dall'uragano 
E dietro un semaforo tu che adesso appari piano 
Come una farfalla sopra la mia mano 
Inaspettata quando attesa 
Come poterti dire 
Questa mia canzone 
Gia ti appartiene e mi lascia di te 
Come in un regalo di natale 
La curiosità di non sapere cos'è 
Dritta allo stomaco 
Tu come un colpo di scena 
Scivola scivola 
Un brivido sulla mia schiena 
Per te che forse un giorno sarai solo mia 
O forse solo un sogno già finito 
Tornano tornano 
Le fantasie quelle più ardite 
Noi ci guardiamo ma 
Senza capire cosa è stato 
Sembiramo una scintilla non ancora accesa 
Inaspettta quanto attesa 
Questa mia canzone 
già ti appartiene e mi parla di te e tu con me 
Come poterti dire 
Questa mia canzone 
Già ti appartiene e mi lascia di te 
come in uno scherzo a carnevale 
La curiosità di non capire 
Prendimi comprami 
Con quegli occhi da diamante 
Che ora scintillano e il resto ormai non conta 
Riportami l'eternità in un attimo 
E sarò il tuo infinito in un istante 
Come poterti dire che 
Questa mia canzone 
Già ti appartiene e mi lascia di te 
La curiosità di non sapere 
Cos'è 
Cos'è 
Cos'è


NON SO BALLARE
Nascondo un'emozione 
Nel silenzio 
Vorrei farti vedere 
Ma insistere non so 
Qualunque sia il tuo nome 
Non lo dimenticherò 
E' bastato un'istante 
Per cambiare la mia pelle 
Io non so ballare 
Ma riesco a sentire 
Farfalla danzare in me 
Rimarrò distane 
Mi muoverò così 
Con fantasia e discrezione 
Fingendo di averti 
Ma che cos'è avere 
Sei un'idea impossibile 
Ma vivi nella mia mente 
Non voglio più di così per me 
Io non so ballare 
Ma riesco a senire farfalle 
danzare in me... in me 
Che non so parlare 
Con le parole 
Ma con solo note 
Io nn so ballare 
Ma riesco a sentire 
Farfalle danzare in me


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...