domenica 17 febbraio 2013

Sanremo 2013: vince Marco Mengoni

Anche la 63esima edizione ha chiuso i battenti, un'edizione piena di novità, musica e leggerezza.
Un'edizione da record, che ha registrato milioni di spettatori e che ha presentato moltissimi brani interessanti, molti dei quali eliminati già dalla prima serata.
Il vincitore assoluto di questo Sanremo è Marco Mengoni, il giovane vincitore di X-Factor che con il suo brano "L'essenziale" ha superato tutti.
A questo premio si aggiunge anche la partecipazione all'Eurovision Song Contest, la manifestazione musicale a cui partecipano vari cantanti, uno per ogni Paese dell'Unione Europea.
Quest'anno si terrà in Svezia e bisogna ricordare che l'anno scorso la rappresentante per l'Italia fu Nina Zilli.
Al 2° posto si piazzano Elio e le Storie Tese, interpreti de La canzone mononota che ha regalato loro anche il Premio della Critica e il Premio dell'Orchestra come Miglior Arrangiamento.
Al 3° posto arrivano i Modà, favoriti e molto amati dal pubblico, con il brano "Se si potesse non morire".
La serata ha visto l'alternarsi di ospiti importanti: Claudio Bisio, Bianca Balti che ha rischiato di cadere durante una sfilata, Andrea Bocelli che ha duettato con il figlio, la giovane Birdy.
Ma, tirando due somme, si può dire che la vera protagonista di questo Festival sia stata Luciana Littizzetto che con la sua spontaneità e la sua schiettezza ha conquistato tutti: prima con il duetto con Carla Bruni, poi anche con i travestimenti per il Sanremo Story e ieri vestita da farfalla.
Insomma, una donna che ha saputo farsi amare dal pubblico non per la sua bellezza e sensualità, ma soprattutto per la sua intelligenza e naturalezza.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...