sabato 16 febbraio 2013

Sanremo 2013: la quarta serata

Anche la quarta serata del Festival di Sanremo si è conclusa, una serata intitolata "Sanremo Story" e dedicata a tutte le canzoni sanremesi del passato.
I 14 Big si sono alternati sul palco dell'Ariston, facendo sognare il pubblico e portandolo a rivivere le emozioni del passato.
Tra le canzoni interpretate dai Big, le più belle sono state quelle di Marco Mengoni che ha interpretato il brano di Luigi Tenco "Ciao amore ciao" e quella dei Marta sui Tubi che insieme ad Antonella Ruggiero hanno interpretato "Nessuno" di Wilma De Angelis.
La serata si è aperta con una Littizzetto in stile story: inizialmente ha indossato l'abito di Nilla Pizzi e dopo è apparsa sul palco con abiti e caschetto di Caterina Caselli.
Una serata che ha visto anche tanti ospiti, come Stefano Bollani, Caetano Veloso e Pippo Baudo che ha ri-baciato la Littizzetto.
Successivamente è stato il turno dei Giovani, gli ultimi 4 in gara: il Premio della Critica è andato a Renzo Rubino, cantante tarantino che ha presentato un brano su un amore gay.
Ma il vincitore assoluto dei Giovani è stato un altro pugliese, stavolta della provincia di Lecce: Antonio Maggio con il brano "Mi piacerebbe sapere" che al verdetto è scoppiato in lacrime e ha ringraziato soprattutto i suoi genitori.
Adesso resta la serata finale di questa sera che prevede la presenza di Andrea Bocelli, la presenza femminile di Bianca Balti, Claudio Bisio e ospiti internazionali come il ballerino Lutz Forster e il maestro Harding.
Una serata che finalmente eleggerà il vincitore di questa 63esima edizione del Festival di Sanremo, molto seguita dal pubblico e piacevole.
I favoriti restano i Modà e Marco Mengoni, ma il voto della giuria di qualità potrà stravolgere la classifica provvisoria del televoto.
Staremo a vedere... e ad ascoltare tanta buona musica!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...