mercoledì 27 febbraio 2013

Giappone: i bagni giapponesi

Non avrei mai pensato di scrivere un post sui bagni, ma stavolta non posso proprio evitare di farlo.
In Giappone, regno dell'elettronica e della tecnologia, ci sono dei bagni davvero unici: li ho "conosciuti" proprio nel bagno del mio hotel a Tokyo.
Sin da quando mi sono accomodata sul water ho capito che c'era qualcosa di straordinario in quel posto.
Appena seduta, è partito un piccolo lavaggio dell'interno e la tavoletta era calda, ad una temperatura giusta e piacevole, viste le fredde temperature del periodo.
E con enorme sorpresa ho scoperto che sul lato destro del water c'era un tastierino con 6 pulsanti:
  • lo STOP è per interrompere qualsiasi getto d'acqua;
  • lo SPRAY attiva una sorta di bidet per uomini (infatti è di colore blu);
  • il BIDET attiva il lavaggio delle parti intime femminili;
  • il + e il - servono a regolare la potenza del getto d'acqua;
  • lo STAND BY è per sospendere ogni attività;
  • ON/OFF per attivare/disattivare il riscaldamento della tavoletta.
Da questo si deduce che i giapponesi, non avendo il bidet come noi Italiani, si lavano quelle zone lì direttamente nel water.
Naturalmente, non pensate che il lavaggio venga effettuato con la stessa acqua del gabinetto, ma, se premete uno dei pulsanti elencati sopra, compaiono magicamente dei tubicini che spruzzeranno l'acqua (vi consiglio il video in basso, realizzato da due turisti italiani).
E' efficace?
Non so perchè non ho avuto il coraggio di lavarmi lì dentro, ma chi era con me e l'ha provato ne è rimasto molto soddisfatto.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...