La terza serata del Festival di Sanremo ha visto alternarsi sul palco dell'Ariston i 14 Big con la loro canzone scelta dal pubblico e anche gli altri 4 Giovani.
Partiamo col dire che è stata una serata ricca di momenti importanti: l'apertura è stata affidata alla coppia di conduttori che ha cantato sulle note di Vattene Amore, proprio per omaggiare il giorno dedicato agli innamorati.
Gli altri momenti importanti sono stati quelli del monologo sull'amore della Littizzetto e del flashmob contro la violenza sulle donne, l'intervento di Roberto Baggio, icona della passione e del sacrificio, l'esibizione delicata di Antony; e poi ancora Leonora Armellini, una giovanissima e straordinaria pianista italiana che ha suonato Chopin e infine Albano che ha duettato con Laura Chiatti.
Per quanto riguarda i Giovani, a superare il turno e ad accedere alla finale di questa sera sono Antonio Maggio e Ilaria Porceddu, entrambi reduci da X-Factor.
La serata poi si è conclusa con una classifica provvisoria dei Big, che tiene conto per il 25% del televoto.
Una classifica che stravolge ogni aspettativa e che ha destato l'incredulità del pubblico presente all'Ariston (e credo anche di quello a casa).
Ecco la classifica provvisoria:
- Marco Mengoni
- Mod
- Annalisa
- Chiara
- Raphael Gualazzi
- Simona Molinari con Peter Cincotti
- Maria Nazionale
- Elio e le Storie Tese
- Daniele Silvestri
- Max Gazzè
- Simone Cristicchi
- Malika Ayane
- Marta sui Tubi
- Almamegretta
L'appuntamento è per stasera con la quarta serata dedicata alla storia di Sanremo, in cui i Big si esibiranno in duetti per interpretare delle canzoni storiche del Festival.
In più, ci sarà l'elezione del vincitore dei Giovani.
Ospite principale: Pippo Baudo.
Nessun commento:
Posta un commento