mercoledì 13 febbraio 2013

I testi di Sanremo 2013: Marco Mengoni

Per Marco Mengoni questo è il secondo Festival  e ci ritorna con due brani importanti: al primo "L'essenziale" Mengoni ha collaborato come autore, mentre il secondo "Bellissimo" è stato scritto da Gianna Nannini e Pacifico.
Ecco i testi e i video:


L'ESSENZIALE
Sostengono gli eroi 
"se il gioco si fa duro, 
è da giocare!" 
Beati loro poi 
se scambiano le offese con il bene. 
Succede anche a noi 
di far la guerra e ambire poi alla 
pace 
e nel silenzio mio 
annullo ogni tuo singolo dolore. 
Per apprezzare quello che 
non ho saputo scegliere. 

Mentre il mondo cade a pezzi 
io compongo nuovi spazi 
e desideri che 
appartengono anche a te 
che da sempre sei per me 
l'essenziale. 

Non accetteró 
un altro errore di valutazione, 
l'amore è in grado di 
celarsi dietro amabili parole 
che ho pronunciato prima che 
fossero vuote e stupide. 

Mentre il mondo cade a pezzi 
io compongo nuovi spazi 
e desideri che 
appartengono anche a te. 
Mentre il mondo cade a pezzi 
mi allontano dagli eccessi 
e dalle cattive abitudini, 
torneró all'origine, 
torno a te che sei per me 
l'essenziale 

L'amore non segue le logiche 
Ti toglie il respiro e la sete. 

Mentre il mondo cade a pezzi 
io compongo nuovi spazi 
e desideri che 
appartengono anche a te. 
Mentre il mondo cade a pezzi 
mi allontano dagli eccessi 
e dalle cattive abitudini, 
torneró all'origine, 
torno a te che sei per me 
l'essenziale

BELLISSIMO
Non sei ricordo 
né polvere 
Fin dove vedo 
ancora sei tu 
Vai via leggerò 
Ritornerai 
Sugli occhi stanchi 
ti poserai 
Dove sei, dove sei? 
Cammino per le strade 
Dove sei, dove sei? 
Ma dove vuoi scappare? 
Voli via, voli via 
ti prenderò.. 
E allora sarà bellissimo 
la notte si accenderà 
Nascondo le tracce che ho di te 
che scorri dentro e mi fa vivere 
Amerai fortissimo 
L'inverno mi lascerà 
Abbracciami, vieni un po' più su 
Arrivo in alto e in alto ci sei tu 
Rimani accanto 
Non smetti mai 
di darmi fuoco 
Mi brucerai 
Rimani addosso 
Proteggimi 
dal mio dolore 
Dalle parole 
Dove sei, dove sei? 
Cammino per le strade 
Dove sei, dove sei? 
Ma tu non puoi scappare 
voli via, voli via 
davanti a me... 
E il cielo sarà bellissimo 
la notte si arrenderà 
Nascondo le tracce che ho di te 
che scorri dentro e mi fa vivere 
Dove sei, dove sei? 
Cammini per le strade 
Dove sei, dove sei? 
Ma dove vuoi scappare? 
Voli via, voli via 
sarò con te 
Ehi, mi senti in sogno, sono qui 
Abbiamo fatto il mondo e adesso il mondo se ne va 
E ci sei, e ci sei 
Senza spegnerti vedrai 
Sarà bellissimo 
E l'alba si illumina 
Raccolgo le tracce che ho di te 
E finalmente torno a vivere 
e sarà dolcissimo 
e forse non smetterà 
Abbracciami e resta qui con me 
in questo tempo che assomiglia a te


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...