mercoledì 13 febbraio 2013

I testi di Sanremo 2013: Maria Nazionale

Maria Nazionale arriva sul palco di Sanremo e porta la musica popolare.
Il brano "Quando non parlo" è stato scritto da Enzo Gragnaniello, mentre l'altro "E' colpa mia" è stato scritto da Peppe Servillo,voce degli Avion Travel, ed è in dialetto.
Ecco i testi e i video:

E' COLPA MIA
Si te vene nu dubbio, se po’ tu t’arraggie, non ti senti sicura 
E accummencia ‘a paura, si certa ‘e sapè che è stata accussì 
E’ colpa mia, è colpa mia, è colpa mia… è colpa mia 
E mi metti alla prova pe’ vede’ si te penzo e te voglio cchiù bene 
E da ieri sera stai facenno domande po’ sapè si te stanche 
Ancora insieme, ancora, ancora insieme… ammore mio 
E mo chell’ che è stat’ è sta’ 
E mo nun me fa cchiù stu terzo grado 
‘O tiempo corre annanz a mme 
Nun resta tiempo pe’ sapè 
Sì è colpa mia 
Se ti vengo a bussare, dal cortile a chiamare e quaccuno s’affaccia 
Nun risponne e mi caccie, sei sicura che è stato un amore sbagliato 
E’ colpa mia, è colpa mia, è colpa mia… è colpa mia 
‘E cagnato ‘o vestito ede il gesto ha tradito quella tua frenesia 
Di cambiare la via e te stongo aspettanno pe sapè si te stanche 
Ancora insieme, ancora, ancora insieme… ammore mio 
E mo chell’ che è stat’ è sta’ 
E mo nun fa vedè ca pienz a nato 
‘O tiempo corre annanz a mme 
Nun resta tiempo pe’ sapè 
Sì è colpa mia 
‘O tiempo corre annanz a mme 
Nun resta tiempo pe’ sapè 
Sì è colpa mia


QUANDO NON PARLO
Quando non parlo e mi sto zitta 
Sono felice perchè avverto la presenza delle note 
E della loro, inesauribile bellezza. 
Quando non sento tocco il vento 
E la sua musica non mente 
E poi mi fa sentire mi fa sentire il senso 
E la sua forza è, è una tempesta d’armonia. 
E poi, e poi non ci separeremo mai 
Mentre il mondo galleggia nella bugia 
C’è un bisogno infinito di poesia, 
e poi… 
Quando la notte lascio il letto 
Guardo le stelle e mi rifletto 
Coma fa la luna in mare 
E il mio cuore lo sta facendo con il tuo amore… 
E poi e poi non ci separeremo mai 
Mentre il mondo galleggia nella bugia 
C’è un bisogno infinito di poesia, 
e poi… 
Dimenticando ogni rumore 
Sento più forte il tuo respiro 
E all’unisono con il tuo 
Niente va perso nell’incredibile universo.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...